Gold incerto in questo periodo.

Atualizado
Questa settimana mi putto sul gold, con valutazione long.
I recenti sviluppi tra la Cina e gli Stati Uniti non mi fanno ben sperare, visto che Trump vorrebbe bloccare definitivamente l'utilizzo delle applicazioni cinesi WeChat e TikTok. Infatti nella giornata di oggi sul territorio americano le applicazioni non dovrebbero essere state più scaricabili dagli store e da metà novembre, se non mi sbaglio, non si potranno più utilizzare visto il blocco imposto dal presidente. Tuttavia ci ha ripensato e ha lasciato un'altra settimana per vedere se qualche azienda americana ha il coraggio di concludere l'accordo per l'acquisizione di TikTok.
Chiuso il discorso app, vediamo un aumento dei casi di coronavirus in tutto il mondo, con conseguente preoccupazione per nuovi lockdown e rallentamenti economici, dopo che comunque una ripresa, anche se leggera sembra in atto.
Le banche centrali impegnate con l'immissione di liquidità sui mercati dovrebbero far aumentare l'inflazione, quindi un aumento dei prezzi, e dovremmo vedere la gente spendere, tutta da dire comunque.
La Fed con la sua nuova strategia, quella di dare più importanza alla disoccupazione rispetto all'inflazione fa sperare ad un ulteriore aumento dell'inflazione, più del solito 2% (ora in media di 5 anni).
Tutto questo per dire che la domanda di beni rifugio potrebbe aumentare come i prezzi, anche se la forza del dollaro è dietro l'angolo.

Sul grafico, Entrata, Stop loss e Take profit sono impostati!

Seguitemi per ulteriori aggiornamenti!
Buon Trading!
Trade fechado: stop atingido
[]
- Le più grandi banche mondiali sono al centro di una bufera in quanto sono sospette di operazioni finanziarie che aiutano la criminalità e il riciclaggio di denaro sporco. Questo ha fatto sprofondare tutti i listini, in quanto conterrebbero titoli azionari di banche commerciali. L'oro ha fatto benissimo il suo lavoro di bene rifugio, visto che è stato venduto in quantità "industriali" facendo abbassare notevolmente i prezzi portandomi diretto allo stop loss. Purtroppo sono cose che capitano, tuttavia ora lo vedo ancora meglio per un long in quanto le idee di fondo che potete leggere sopra nella prima analisi restano valide.
- Continuano le valutazioni di un nuovo lockdown nel regno unito più precisamente a Londra, portando all'isolamento milioni di persone. Boris Johnson si vede preoccupato dei continui aumenti di casi nella capitale londinese, visto il peggior bilancio europeo. Aspettiamo domani per un suo discorso.
- In Francia come quasi in UK, il pericolo di un nuovo lockdown di massa sta umentando portando l'economia ad un possibile nuovo collasso.
- TikTok e Oracle, l'accordo sembra non essere dei migliori, attendiamo certezze in questa settimana.
Diciamo che l'argomento che oggi ha causato il crollo repentino dei mercati è stato FinCEN Files, l'inchiesta giornalistica che ha portato grandi istituti finanziari a riciclare denaro nei 20 anni precedenti ad oggi.
Nota
[]
- I risultati del referendum italiano porta il FTSE MID in positivo, non tanto per il si o per il no ma perché la maggior parte inoltrata ha un giudizio comune.
- L'Inghilterra consiglia ai propri cittadini di lavorare da case se possibile.
- Black Rock conferma un'inflazione tra il 2.5% e il 3% negli anni 2025-2030. Cio significa un'accelerazione moderata dell'inflazione negli anni a venire. Consumi bassi terranno l'inflazione bassa. Vedremo come reagisce l'economia ai vari stimoli fiscali dei vari paesi.
- Da domani ci saranno i trattati tra GB e UE a Londra.
- Dopo le parole sante di Trump riguardanti vaccino e aumento delle condizioni economiche, ma Wall Street rimane incerta.
Nota
[]
- Michel Barnier sembra essere determinato a raggiungere un accordo con la GB. Ricordiamo che nella giornta di oggi è presente a londra per dei colloqui positivi per entrambi le parti ma soprattutto per l'EU.
- Dati statunitensi molto positivi spingono il dollaro al rialzo portato tutti i cambi a favore del biglietto verde. Anche l'oro essendo quotato in maggior parte con il dollaro vede il prezzo abbassarsi.
- La Germania decide di indebitarsi ulteriormente (96 miliardi) per fornire altri stimoli fiscali per aiutare il paese ad uscire da questa fase economica abbastanza di stallo.
- Pechino è decisa a non approvare l'accordo per l'acquisto di TikTok da parte di Oracle e Walmart.
- Secondo una ricerca londinese, l'impatto che avrebbe un No Deal con l'Europa potrebbe avere ripercussioni sul Pil nazionale al all'8% in negativo. Quindi è molto probabile che una sorta di accordo venga stipulato, anche se potrebbe essere banale.
Beyond Technical AnalysisFundamental AnalysisGoldgoldtradinginflationinflazioneTrend Analysisweakdollar

Aviso legal