Ftse Mib: non c'è da stupirsi

LONG & SHORT

Fabio Pioli




Non c’è da stupirsi ai livelli attuali il mercato italiano abbia cessato di salire: l’ area di resistenza è forte, come si vede in Figura 1, perché equivale ad una zona di doppi massimi precedenti.


snapshot
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Dal punto di vista operativo quindi la situazione è molto semplice: qui, complici anche le 4 candele consecutive di salita, non si compra.

Questo non vuol dire che si debba invece vendere. Significa solo che appare razionale ricercare la manifestazione di eventuali segnali di vendita, che per ora non ci sono ma che avverrebbero sotto quota 23.000.





















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario
Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Também em:

Publicações relacionadas

Aviso legal