Fino a prova contraria la figura che si legge sul grafico del future sull’ indice italiano Ftse Mib è una figura di continuazione.
Per due motivi: il primo è che sembra star formandosi una configurazione a bandiera (Figura 1), che è una tipica manifestazione di continuazione dei prezzi (in questo caso al rialzo).
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.
Il secondo è che i supporti di medio periodo (leggi: settimanali) sono per ora stati testati e tenuti (Figura 2), caratteristica questa che inquadra il trend come positivo fino a prova contraria.
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.
Non stupiamoci dunque se, rotti i 27.500 punti il trend rialzista decollerà.
Tuttavia teniamo anche in considerazione una cosa: le bolle speculative (quella ipotizzata sarebbe una di queste) esistono e quando avvengono sono prorompenti; però hanno la caratteristica di essere un’ eccezione.
Normalmente si va prima sui supporti (area 24.000 in Figura 3) per partire eventualmente poi in un movimento più sano.
Fig 3. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.