Come era evidente già la scorsa settimana ma come è ancora più evidente dopo il rimbalzo attuale, il mercato italiano è ancora in laterale, per l’ esattezza da 19 settimane (Figura 1).
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.
Sia chiaro che una lateralizzazione così lunga porterà certamente ad un’ esplosione di prezzi.
Per la ben nota regola che la proiezione di prezzo dell’ uscita da laterale è pari all’ ampiezza del laterale stesso, gli obiettivi di un uscita al rialzo sarebbero 22.000 punti mentre quelli di un’ uscita al ribasso 16.600 punti (Figura 2)
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico settimanale.
Tuttavia, dato che il trend che comanda è quello negativo di Febbraio-Marzo scorso, nulla ci legittima a pensare, almeno per ora, che l’ esplosione possa avvenire al rialzo.
Si cambierebbe idea sopra i 21.000 punti.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.