Come evitare di cadere nell’OVER TRADING? ⠀ Mi ci è voluto molto tempo per capire che il mio obiettivo NON era cercare di chiudere tutte le sessioni operative giornaliere in positivo. Quando ero agli inizi, mi concentravo solo su quello e quando uscivo dall’operazione in negativo facevo di tutto per recuperare la perdita immediatamente, sfociando nel Trading vendicativo. ⠀ Dopo molti errori ho presto compreso che in questo lavoro servono regole ed ora voglio spingerti a guardare come “Over Trading” anche l’entrata in operazioni dove sai che non saresti dovuto entrare, magari perché non rispettano il rischio-rendimento minimo o perché non era un setup che rispettava tutte le regole che ti eri imposto...proprio perché tutto ciò che è oltre le regole è “over”. ⠀ 🔐 Non serve la quantità di operazioni per sfociare nell'Over Trading, puoi andare in Over Trading anche prendendo parte a un'unica operazione in cui sai che non saresti dovuto entrare. ⠀ Anche la noia, per alcuni di voi, gioca un ruolo importante nello sviluppo dell’over trading, perché tutti i traders prima o poi vengono a contatto e sperimentano questo fenomeno. Normalmente sono sempre i neofiti quelli più esposti a questo rischio, perché operano con una mancanza di esperienza e con un forte desiderio di fare soldi e questo può spingerli a trasgredire le regole, perdendo il controllo. ⠀ 👉🏻 Non sai cosa fare per evitare di cadere in questo tranello operativo?
Per un certo periodo di tempo, autoimponi dei limiti rigidi alle operazioni in cui puoi entrare. ⠀ Esempio: Puoi prendere parte ad un solo setup al giorno, ed una volta entrato, bene o male che andrà l’operazione, avrai sfruttato la tua unica opportunità del giorno, la prossima sarà domani. Chiudi il tuo pc e fai altro. Il mondo continua a girare anche se non recuperi subito la tua perdita o se non insegui nuovi guadagni. ⠀ ➖ Adesso ti chiedo con tutta sincerità, sei mai stato vittima dell'Over Trading? Che rimedi hai messo in campo per contrastare questo fenomeno?
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.