GiacomoSquizzato

ANALISI FONDAMENTALE MERCATI. CONTINUA LA MIA IDEA SHORT

Viés de baixa
OANDA:DE30EUR   Germany 30
Salve a tutti, la settimana è stata guidata dalle riunioni delle rispettive Banche Centrali (FED e BCE) che hanno deluso i mercati per la mancanza di strumenti aggiuntivi per far fronte alla crisi economica. Hanno confermato entrambe i programmi di acquisto obbligazionario e i tassi di interesse bassi ma future azioni saranno prese solamente alla conferma di un economia in ripresa o in recessione (depressione?).
Questa settimana ci aspettano molti dati macroeconomici riguardanti la salute dei settori manifatturieri, quindi vedremo se la salute delle aziende,che è già prevista molto negativa, sarà peggiore del previsto o meno. Per ora tutti i dati sono usciti più negativi di ciò che ci aspettavamo (vedi PIL USA e EU) quindi mi aspetto un ulteriore contrazione dell'economia mondiale. Per questi motivi sono dell'idea che è bene rimanere short sugli indici azionari ancora per un po di tempo e,nonostante aprile sia stato il mese con un recupero da record (+30% di media), sono convinto che le aziende siano ancora sopravvalutate e che finché non raggiungeranno un valore di prezzo ragionevole il mercato dovrà ancora scendere.

Giacomo Squizzato-Trader Fondamentale

DAX

Aviso legal

As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.