Come evidenziato dalle TL in grafico e dai volumi, nella settimana del 5 Dicembre si è probabilmente chiuso un ciclo trimestrale che ha messo al ribasso il 4^ sotto ciclo del ciclo partito sui minimi storici del 2020. La candela W successiva appena terminata ha infatti formato lo swing richiesto che dovrà comunque essere confermato col superamento di 77.77. Per ora quindi abbiamo solo mezza conferma.
Se nella settimana entrante questo livello sarà superato si dovrebbe procedere verso la chiusura del ciclo annuale inverso prima di riscendere a chiudere il 4^ sotto ciclo. Attenzione quindi a 82.72 che dovrebbe fungere da calamita nelle prossime 1-2 settimane
Nota
snapshot

È stato superato opco fa lo swing richiesto per la conferma della chiusura del 3^ sottociclo come illustrato sopra. Sul minimo di ieri è partito un nuovo ciclo settimanale confermato anche lui dal superamento dei 77.77 ed ora dovrebbe continuare a salire per la chiusura del settimanale inverso. I target sono in grafico e nella descrizione precedente.
Nota
snapshot
continua la ripresa del petrolio, il settimanale sembra partito sul minimo di ieri e non su quello sopra segnalato. Questo dovrebbe portare il prezzo sopra 83.26 nei prossini giorni.
Nota
snapshot

81.18 sembra essere la stazione di arrivo del bisettimanale inverso, quindi per ora il trend superiore rimane ribassista. 77.03 è il livello che se violato prima del 3 Gennaio porterà ancora discesa fino a conclusione del bisettimanale indice che appunto dovremo vedere tra la notte del 3 e i giorni immediatamente successivi. La violazione di 81.18 invece conferma una discreta forma che farà salire i prezzi per diversi giorni ancora (penso più a un laterale leggermente rialzista in questo caso)
futuresTechnical IndicatorsindiciOilpetrolioTrend AnalysisWave AnalysisWTI

Aviso legal