Dólar Canadense/Iene JaponêsAtualizado

CADJPY: abbastanza conferme ?

Salve a tutti, oggi diamo un occhiata a CADJPY.
Mercato vicino i suoi minimi storici, quindi molto attrattivo per i compratori.
Possiamo notare che dal suo punto più basso ha formato una struttura rialzista ( sequenza fucsia).
Il suo primo impulso ( 0/A fucsia) ha subito corretto, portando il prezzo di mercato nella nostra zona di acquisto ( B fucsia) dove prima che reagisse, ha accumulato compratori per ben 2 mesi per poi reagire impulsivamente verso l'alto, senza però raggiungere il target finale ( C fucsia).
Dopo tutto quell'accumulo durato 2 mesi oltre al fatto che il mercato è quasi ai minimi storici mi aspettavo che toccasse almeno il target finale fucsia o addirittura che lo superasse, ma probabilmente il mercato ha bisogno di più compratori quindi riporta il prezzo nella nostra nuova zona di acquisto ( fucsia centrale).
Andiamo a dare un occhiata più da vicino in prossimità dell'ultima reazione in area fucsia......
Nota
snapshot
Qui il mercato ha formato una bella struttura rialzista ( sequenza arancione).
possiamo subito notare il suo impulso rialzista (0 / A arancione), seguito dal suo movimento correttivo nell'area di acquisto (B arancione).
il mercato ha reagito perfettamente al suo interno, formando un ulteriore sequenza ( verde) anch'essa funzionata perfettamente, oltre ad avere raggiunto il suo target finale ( C verde), attivando cosi la nostra sequenza arancione
Nota
snapshot
Dopo aver raggiunto il target finale della sequenza verde il mercato ha bisogno di recuperare forza ( compratori )
quindi porta il prezzo ad un punto più attrattivo (area verde centrale).
Prima del suo arrivo però possiamo notare che ha dato origine ad un sequenza ribassista (rossa) che ha funzionato perfettamente, anche se l'entrata per un sell era rischiosa dato le poche conferme che avevamo seppur ha rispettato la nostra zona di vendita ( B rosso) reagendo impulsivamente verso il basso terminando questa sequenza e raggiungere al tempo stesso l'area di acquisto verde centrale.
A questo punto dopo due aree in sovrapposizione ( C rossa e verde centrale) abbiamo avuto una doppia conferma per una reazione rialzista da parte del mercato che non è venuta a mancare, generando cosi il suo impulso rialzista (sequenza viola) che ha reagito anche altrettanto bene nell' area di vendita rossa ( cerchio blu) per poi tornare in una zona di acquisto ( B viola) che personalmente non ho tradato dato che precedentemente ha reagito nell'area di vendita.
Successivamente (seppur senza aspettative) ha reagito benissimo in area di acquisto viola facendo un alto, abbastanza alto da distruggerci la nostra zona di vendita rossa, senza però raggiungere il target finale ( C viola).
Però a questo punto ci ha fatto capire le sue intenzioni di voler continuare il trend LONG, ma probabilmente ha bisogno ancora di un po di forza per poter proseguire la sua corsa verso l'alto cosi presumo che accumoli compratori nell'area di acquisto viola ( a destra del grafico).

disclaimer: questa è una analisi a scopo didattico e non è un consiglio di investimento.

Aviso legal