Oggi osserviamo uno dei vari titoli facente parte un altro mercato al momento attrattivo: quello delle compagnie aeree.
Com'è ovvio che sia, per effetto pandemico e di stop agli spostamenti, questo è uno dei mercati che ha sofferto maggiormente nel 2020. Ma allo stesso tempo, è diventato a mio parere interessante in ottica di acquisto, poichè i prezzi sono scesi notevolmente. Ragionamento abbastanza banale ma sul quale penso possiate concordare con me.
Nello specifico vediamo Air-Canada, azienda che fa parte della più grande alleanza di compagnie aeree al mondo - Star Alliance - di cui fanno parte tra le altre Lufthansa, Thai e United. Recentissimo e molto probabile è anche il Deal con Transat, altra compagnia aerea canadese.
Ma aldilà di queste considerazioni, vediamo come l'analisi tecnica può darci dei precisi riferimenti:
Il titolo ha reagito perfettamente nella nostra area primaria d'acquisto (B della sequenza Blu) arrivando fino al nostro target, e ha nuovamente reagito, questa volta mancandola, nell'area di acquisto della secondaria (B della sequenza azzurrina), arrivando quasi a target [prababilmente senza pandemia ci sarebbe arrivata]. Dopodichè è crollata velocemente per finire nel nostro ritracciamento totale (area verde) dove ha avuto modo di costruire della struttura interessante negli ultimi mesi attivando di fatto la sequenza viola, e dandoci più di una conferma in ottica long. Nello specifico, se entrasse nell'ultima area di acquisto a 20,60 Dollari circa, potrebbe essere un ottimo long con una prospettiva di crescita del 70/80% una volta arrivato a target.
Personalmente l'ho messo in ptf. E tu cosa ne pensi, questo mercato tornerà in alto?
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.