Fase di mercato incerta e burrascosa. Al momento siamo in posizione long senza leva aspettando il test della prima resistenza posta a 9280 euro. Dopo di questa, nel caso fosse superata con discreta forza, potrei valutare una terza entrata long con una leva non troppo alta. Il nostro target è almeno la resistenza a 9327 euro. E' un azzardo una previsione in questo momento ma potrebbe spingere, al netto di qualche ritracciamento, fino ai 9375 entro 2-3 gg. Al momento il trend al rialzo ha una discreta forza anche se con volumi "normali". Abbiamo piazzato il nostro stop per la seconda entrata a 9178 proprio sotto la penultima candela dopo l'ultimo ritracciamento. Sottolineo come la volatilità si stia via via riducendo ed il mercato potrebbe anche lateralizzarsi. Mi raccomando prudenza e stop-loss settati, SEMPRE. Come ha detto qualcuno più titolato di me, in questo momento è saggio aspettare un indirizzamento più certo del mercato od operare con capitali ridotti.
DISCLAIMER: Questa è un'analisi PERSONALE basata su investimenti PERSONALI e non vuole essere incitamento al trading o all'investimento. NON sono un trader professionista e questa è la mia PERSONALE strategia e idea di trading. Prendete (tutte) le analisi come chiacchiere da bar e spunti personali.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.