CarloVallotto

ORO IN COMPRESSIONE DI VOLATILITÀ

FX_IDC:XAUUSD   Ouro/Dólar Americano
Il prezzo dell’oro (#Gold) è in ripresa nelle quotazioni notturne, dopo essere rimbalzato sul livello di supporto a $1.700/oz. In questo momento si attesta in area $1.716, poco sopra il valore di resistenza del pattern tecnico indicato nel grafico.

Secondo quanto indicato in conferenza da Jerome #Powell, presidente della #Federal Reserve, l'ipotesi di tassi negativi sarebbe al momento da escludere anche se ha promesso di utilizzare tutti i poteri a disposizione per fronteggiare questa crisi economica causa pandemia.

La sua richiesta attualmente sarebbe quella di appoggiare gli aiuti economici della FED anche e soprattutto con aiuti fiscali dal parte dell'Amministrazione #Trump (Fonte: Reuters). L'oro tende a beneficiare di misure di stimolo ed è spesso visto come una copertura contro l'inflazione che al momento sembrerebbe essere sotto controllo.

Aviso legal

As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.