Nelle scorse analisi vedevamo le seguenti formazioni:
Sequenza rialzista rossa, completata con successo e con punto target prolungato un pò oltre. +1590 pips di profitto - 160 pips (8 SL)= +1430 pips di profitto (Rischio/Rendimento 1:71)
Sequenza ribassista arancione notata dalla sommità del punto C rosso, completata perfettamente. +760 pips di profitto (Rischio/Rendimento 1:38)
Dopo un pò di lateralità notiamo la formazione delle sequenze gialla e verde, completate anche se hanno solo sfiorato la zona target. Entrata sequenza gialla: +590 pips di profitto - 40 pips (2 SL) = +550 pips di profitto (Rischio/Rendimento 1:27) Entrata sequenza verde: +420 pips di profitto (Rischio/Rendimento 1:21)
Totalizzando, grazie a queste sequenze, un totale di: +3160 pips di profitto.
Nella scorsa analisi vedevamo la formazione di una zona correttiva blu che era la zona correttiva delle intere sequenze gialla e verde. Ora notiamo che quell'area è stata rispettata e si è formata una sequenza primaria ribassista che punta direttamente verso la zona turchese intorno a 1600.00 ovvero la zona correttiva della sequenza rossa. Dopodiché vediamo anche la formazione di una zona correttiva ribassista secondaria viola con annessa sequenza con sovrapposizione sul target blu e zona correttiva rialzista turchese. Infine notiamo la zona correttiva ribassista terziaria fucsia che fino ad ora è sta rispettata alla perfezione.
Personalmente mi aspetto che il mercato continui il suo corso ribassista per arrivare ad accumulare compratori nella zona correttiva rialzista turchese.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.