VIX l'indice della "Paura" ha vissuto la sua miglior settimana
Il "misuratore della paura" di Wall Street arriva al livello più alto in 2 anni, in linea con il più grande guadagno settimanale della sua storia con il crollo dei mercati
Un indicatore attentamente monitorato della volatilità attesa del mercato azionario è al suo livello più alto in più di due anni quando le azioni hanno esteso un brutale selloff che è stato almeno in parte promosso da crescenti timori dell'impatto economico di COVID-19. L'indice di volatilità di scambio delle opzioni del consiglio di Chicago, o VIX è stato scambiato a circa 42 oggi, segnando il suo livello più alto dall'inizio di febbraio 2018, secondo i dati di FactSet. La diapositiva settimanale per l'indice, in rialzo del 144%, rappresenterebbe il suo avanzamento settimanale più forte da quando è stato creato l'indicatore nel 1993. Il VIX, spesso indicato come indicatore di paura di Wall Street, tende ad aumentare quando i mercati calano. Il VIX considera le opzioni sull'S & P 500 SPX, per misurare le aspettative di turbolenza delle scorte nei successivi 30 giorni. Lo stress sul mercato azionario ha contribuito a rafforzare considerevolmente il VIX, con l'S & P 500, il Dow Jones Industrial Average DJIA, -3,94% e il Nasdaq Composite Index COMP, -2,88% tutti in calo che mostrano le immagini settimanali più nitide dalla crisi finanziaria del 2008. Preoccupati per COVID-19, la malattia infettiva che ha avuto origine l'anno scorso a Wuhan, in Cina, si è diffusa rapidamente in tutto il mondo e gli investitori sono preoccupati per l'impatto sulle catene di approvvigionamento e sulle economie globali.
• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me. Grazie • Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.