Buonasera a tutti traders. Ecco i miei tre mercati su cui concentrerò maggiormente le mie possibili operazioni di trading per la settimana prossima.
CRUDE OIL BRENT Come per la settimana procedente continuo a tenere monitorato il Brent stante la zona di forte offerta del passato in cui questo mercato è sempre stato venduto anche in modo piuttosto violento.
L'area è top, tuttavia non abbiamo al momento trigger che ci indicano la possibilità di un ingresso short. Movimento dei commercials in acquisto con una variazione del +16% dopo il -28% della settimana precedente che ha causato l'ultimo gain al rialzo.
Riprendono gli acquisti, in vista di un probabile deprezzamento del Brent? Vedremo..
USDJPY Futures dello Yen in rialzo nel medio termine, stando al posizionamento degli istituzionali. Analizzando la price action del mercato e volendo operare per un trading di breve termine non possiamo non notare la bella barra a spillo - Pin Bar - con cui si è chiusa la giornata di venerdì:
Cercherei non andare oltre l'area dei $115.50 (261.8% delle estensioni di Fibonacci), dopo una buona conferma con il break-out del trigger.
USDCAD Dollaro canadese che si è scorrelato dal petrolio durante la settimana scorsa con un movimento al ribasso dato dalla pin bar della giornata di giovedì:
Movimento classico e molto tecnico con rottura del trigger e ritracciamento 161.8%-130.9%. Per un trading di breve/brevissimo termine potrebbe valer la pena provare ad accompagnare l'avanzata del dollaro US fino in area $1.264.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.