Dólar Neo-Zelandês/Iene Japonês
Viés de baixa

NZD/JPY - POSSIBILE MOVIMENTO RIBASSISTA

37
Cosa sta succedendo?
La coppia NZD/JPY mostra segnali di indebolimento dopo il recente taglio dei tassi della RBNZ, con un potenziale movimento verso i 81.50. L'analisi tecnica e fondamentale converge su uno scenario ribassista a breve-medio termine.

1️⃣ Analisi Tecnica

La zona 84.50 - 85.25 sembra offrire una forte resistenza alla prosecuzione rialzista. In passato tale zona è stata testata più volte sia come supporto che come resistenza rafforzando la validità della stessa.

Divergenza RSI. L'indicatore ha registrato massimi crescenti nonostante il prezzo abbia mostrato un trend ribassista. Tale segnale è spesso collegato ad un movimento ribassista del prezzo.

Sul time frame giornaliero tutte le medie mobili sono ribassiste con il prezzo che si muove al di sotto di esse.

2️⃣ Analisi Fondamentale


I driver macroeconomici supportano lo scenario ribassista:

Politica monetaria divergente. La Bank of Japan mantiene una politica ultra-accomodante (-0.1% tasso interesse), mentre la RBNZ ha avviato un ciclo di tagli (ultimo -25bps l'8/04).

Il calo dei prezzi dei prodotti lattiero-caseari (-4.2% negli ultimi 7 giorni) pesa sulla valuta neozelandese che è storicamente legata esportazioni agricole.


Piano Operativo

📉 Ingresso short

L’ingresso per questa posizione di breve - medio termine è la fascia 84.00 - 84,5

🎯 Obiettivi

Target 1: 83,5 - Target 2: 82.00 - Target esteso: sotto 80.00

⛔ Stop Loss

Una chiusura sul time frame 4h sopra 85.25 invaliderebbe l’ipotesi ribassista.

Fate le vostre opportune ricerche e tradate con responsabilità

Aviso legal

As informações e publicações não se destinam a ser, e não constituem, conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, comerciais ou de outro tipo fornecidos ou endossados pela TradingView. Leia mais nos Termos de Uso.