Alert: 3 motivi per cui possono rendervi un trader migliore

Ciao a tutti! 👋


Sebbene gli alert abbiano un'infinità di validi potenziali applicativi nel trading, spesso vengono sottoutilizzati perché può essere necessario un po' di tempo e di ingegno per costruire un sistema in cui possano funzionare bene. Vediamo alcuni motivi per cui l'investimento conviene.



1. Posso contribuire a sviluppare buone abitudini 💪

Sentite se la cosa vi suona familiare: venite a conoscenza di una fantastica opportunità d'investimento e andate immediatamente sul mercato ad acquistare l'asset, senza alcun piano operativo.

Anche se può funzionare, non è una strategia ideale per il successo a lungo termine, poiché può essere estremamente difficile stare in posizione senza un piano e allo stesso tempo fare trading in modo efficiente. Potreste scegliere di uscire dalla posizione basandovi solo sull'avidità o sulla paura del momento, e mosse del genere possono impedire la consistenza e la redditività a lungo termine.

Gli alert sono ottimi perché eliminano le congetture sull'entrata e l'uscita da una posizione. È sufficiente impostare gli alert per i prezzi desiderati, quindi effettuare un'operazione se, e solo se, le condizioni sono soddisfatte. Poi, lasciate che il mercato faccia il suo corso e che le probabilità lavorino a vostro favore.

Gli alert possono trasformare l'esperienza del trading da una costante ricerca di idee - e il sentirsi sempre indietro - in un lavoro rilassante di attesa delle proprie condizioni pre-approvate prima di agire. In breve, gli alert possono rendervi molto più preparati ad affrontare gli alti e bassi del mercato.



2. Aumentano la libertà e riducono l'ansia 🧘

Una massima ben nota nel trading e nella vita afferma che le emozioni negative sono percepite due volte di più di quelle positive. Questo principio ha molte implicazioni, ma comprenderlo può essere particolarmente utile per un trader.

Considerate i seguenti investitori:

Un dentista che controlla i rapporti trimestrali del proprio broker
Un trader di posizione che controlla le sue operazioni una volta al mese
Uno swing trader che controlla le sue operazioni una volta a settimana
Un Day trader che controlla le sue operazioni una volta al giorno, se non di più

Data la naturale volatilità dei mercati, qual è l'operatore del mercato che ha meno probabilità di arrabbiarsii? Il dentista. Perché? Perché riceve meno dati dal mercato. Anche i day trader di livello mondiale sono esposti quotidianamente a decine o centinaia di situazioni negative nelle loro posizioni a causa della volatilità, situazioni che non possono controllare. Questa concentrazione di stimoli negativi può ridurre la salute mentale e l'efficacia del trading.

Gli alert consentono ai trader ben preparati e con un certo edge sul mercato di allontanarsi e lasciare che siano le operazioni a fare i conti per loro.



3. I nostri alert non consentono di perdere colpi

Mentre i due punti precedenti riguardavano i vantaggi degli alert sui prezzi, considerate che i nostri alert hanno fatto un notevole passo avanti anche per quanto riguarda il loro campo di applicazione. Una volta che avete i setup che vi piace negoziare, potete impostare gli alert su trendline, indicatori tecnici, script personalizzabili e molto altro ancora, in modo da assicurarvi che i vostri setup preferiti non vengano persi.

Questo può essere semplice come per un investitore a lungo termine che imposta gli alert RSI sui titoli del Dow 30, al fine di acquistare sui cali di prezzo, o complesso come per uno scalper di spread futures intraday che imposta gli alert per trarre vantaggio dalle inefficienze di prezzo all'interno dei suoi 40 contratti principali.

I nostri alert personalizzabili possono davvero consentire ai trader ben organizzati di cogliere ogni opportunità nel momento in cui la vedono.



Ed eccoci qui! 3 motivi per approfittare degli alert e di tutti i vantaggi che ne derivano.

Grazie per aver letto!

Con affetto,
Team Tradingview ❤️❤️
TradingView Tips

Share TradingView with a friend:
tradingview.com/share-your-love/

Read more about the new tools and features we're building for you: tradingview.com/blog/en/
Também em:

Aviso legal