Buongiorno Traders, la recente fase risk-off ha fatto scendere il valore del gold fino a fargli toccare livelli supportivi decisamente importanti. Il primo supporto che ha sentito è stato quello statico e da lì sembra avere innescato una fase laterale. Ora si trova a testare nuovamente il supporto statico e ad incontrare quello dinamico la cui origine è visibile nel grafico settimanale,
La divergenza prezzi/indicatore sta a segnalare un perdita di momentum discendente a favore di un probabile rialzo. Infine, la recente fase risk-on ha fatto segnare su importanti strumenti, inversamente correlati, performance difficilmente sostenibili nell'immediato futuro e pertanto mi aspetterei una correzione o quantomeno una fase laterale tanto da far spostare denaro in asset "più sicuri". Almeno temporaneamente.
L' operatività che mi sono preparato è una ANTIMARTINGALA A RIALZO con tre livelli d'entrata con coefficiente di 1. Vista la complessità e il rischio di non portare a casa NIENTE anche se andasse dal verso giusto, la mia raccomandazione è: DON'T TRY THIS AT HOME!!! Senza sapere cosa fare e come farlo ci si può fare male!
Se vi piace l'impostazione grafica, potrete muovermi con il vostro abituale modello di Risk e Money Management. Mi sono posizionato long da 1.243
►►►Seguirò l'evoluzione con aggiornamenti specifici. ◄◄◄
Per trasparenza e correttezza verso chi mi segue ho deciso di aggiungere i dati di performance del mio conto reale: dall'inizio dell'anno al 17/07/18, gli statement riportano 75,69% di operazione vinte con un rapporto profitto/perdita di 2.13:1 su 144 trade eseguiti e chiusi. Purtroppo le regole di Tradingview non mi consentono di mettere link alla pagina del mio Blog, dove pubblico questi dati, perché esterna al social.
↑↑↑↑ Grazie a tutte le persone che mi seguono↑↑↑↑
► Metti un like per non perderti neanche un aggiornamento → Scrivimi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee ☼ Seguimi così non ti perderai mai un mio aggiornamento. ↔ Condividi con i tuoi amici questa analisi
Buon Trading
PS: Qualsiasi previsione fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri. I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non deve essere considerata come una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.
Trade ativo
Accidenti che botta!!! E anche questa me la devo sudare...
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.