GILEAD SCIENCES HA UN FARMACO CHE POTREBBE CURARE DAL COVID 19

Atualizado
Due terzi dei casi gravi di Covid-19 migliorati con il farmaco Gilead
Il farmaco sperimentale di Gilead Sciences Inc. per i pazienti con gravi infezioni da Covid-19 ha mostrato risultati promettenti in una prima analisi, suscitando speranze che il primo trattamento per il nuovo virus possa essere all'orizzonte.
Il rapporto pubblicato sul New England Journal of Medicine ha rintracciato 53 persone negli Stati Uniti, in Europa e in Canada che avevano bisogno di supporto respiratorio, con circa la metà che riceveva ventilazione meccanica e quattro su una macchina di bypass cuore-polmone. Altri otto pazienti sono stati esclusi dall'analisi: uno a causa di un errore di dosaggio e sette perché non erano disponibili informazioni su come andavano.
Tutti hanno ricevuto remdesivir per un massimo di 10 giorni in base all'uso compassionevole, un programma che consente alle persone di utilizzare medicinali non approvati quando non sono disponibili altre opzioni di trattamento. In 18 giorni, il 68% dei pazienti è migliorato, con 17 dei 30 pazienti sottoposti a ventilazione meccanica in grado di scendere dal respiratore. Quasi la metà dei pazienti studiati alla fine è stata dimessa, mentre il 13% è deceduto. La mortalità era più alta tra coloro che erano su un ventilatore, con il 18% di loro che morivano.
"Non possiamo trarre conclusioni definitive da questi dati, ma le osservazioni di questo gruppo di pazienti ospedalizzati che hanno ricevuto remdesivir sono promettenti", ha detto l'autore principale Jonathan Grein, direttore dell'epidemiologia ospedaliera presso il Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, in una dichiarazione di Gilead. La società con sede a Foster City, California, ha fornito il farmaco e ha anche aiutato ad analizzare i risultati.
Sono in corso diversi studi clinici su larga scala per valutare il beneficio di remdesivir per Covid-19, la malattia causata dal nuovo coronavirus che ha infettato oltre 1,65 milioni di persone in tutto il mondo e ne ha uccisi 100.000. Uno condotto in Cina potrebbe riportare i risultati questo mese. Un altro, sponsorizzato dal National Institutes of Health degli Stati Uniti, ha arruolato rapidamente i pazienti man mano che il virus si diffondeva negli Stati Uniti e potrebbe anche riportare i risultati nelle prossime settimane. La stessa Gilead sta sponsorizzando altre due prove.

"Sono necessarie risposte"
"Nello studio di remdesivir, la domanda non è solo se sia sicura ed efficace contro Covid-19, ma in quali pazienti mostri attività, per quanto tempo dovrebbero ricevere un trattamento e in quale fase della loro malattia sarebbe il trattamento più utile", ha detto Daniel O'Day, presidente e amministratore delegato di Gilead. "Sono necessarie molte risposte, motivo per cui abbiamo bisogno di più tipi di studi che coinvolgono molti tipi di pazienti."

Alcune di queste risposte emergeranno nelle prossime settimane con il rilascio dei dati iniziali dei vari studi clinici, ha detto venerdì in una lettera aperta inviata via email.
Nota
• OPERA SOLO quando le probabilità sono a tuo favore.
• LIMITA le perdite.
• MASSIMIZZA i profitti.
• RIGORE nel rispettare le REGOLE che ti sei dato.
• TREND IS YOUR FRIEND.
Nota
L’analisi di preapertura ed i commenti che invio durante la giornata non costituiscono indicazioni di operatività . Si tratta di rumors provenienti dai miei contatti nelle trading room italiane e internazionali. E’ il pensiero degli operatori professionali, che a volte può essere completamente diverso dall’operatività indicata che è frutto dell’analisi tecnica del mio metodo per quello specifico giorno. I commenti vanno invece intesi e interpretati come “sentiment” dell’operatore professionista in una ottica temporale più ampia.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Também em:

Aviso legal