TrendFollowingTradersCommunity

Opportunità con il metodo DTA su GbpUsd

Viés de baixa
SAXO:GBPUSD   Libra Esterlina/Dólar Americano
Nella Community utilizziamo 5 metodi per creare asset diversi, per diversificare la gestione. Di solito commento le opportunità del metodo TFB (Trend Following di base), perché è il più semplice. Tuttavia quando non emergono opportunità TFB, commento le opportunità degli altri metodi. Oggi in particolare vediamo su questo mercato, un opportunità compatibile con il metodo DTA (Day Trading Andrews).

Il mercato ha configurato una congestione settimanale dalla fine di agosto, che stiamo utilizzando come base. All'interno della congestione cerchiamo l'oscillazione madre utilizzando la Forca di Andrews. Partendo da questo punto di riferimento, tracciamo i livelli di azione-reazione. In praticolare il metodo DTA sfrutta i livelli a distanza variabile. Adesso in area AR7 abbiamo uno Schema Snello DTA (2-3 barre giornaliere), che stiamo utilizzando per agganciare il trend.

In estrema sintesi il metodo mira a trovare dei canali a range stretto, che si evidenziano con i livelli di azione reazione. Una volta trovati questi canali, utilizzando 3 tipologie diverse di schemi, si lavora per agganciare una tendenza. La Teoria di Azione-Reazione di Andrews insegna che i mercati configurano sempre canali a range stretto, che a sua volta lasciano spazio a canali ad ampio range. Pertanto, una volta individuati i canali a range stretto, si lavora per prendere posizione e poi si aspetta un canale ad ampio range per realizzare profitto. Il metodo DTA in particolare, consente un lavoro molto accurato, con diversi segnali ogni mese.

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Aviso legal

As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.