Ftse Mib: livelli si supporto e di resistenza

LONG & SHORT

Fabio Pioli







Sappiamo da tempo che il future sull’ indice italiano sta facendo le sue evoluzioni all’ interno di un range piuttosto marcato, tra 24.000 circa e 15.000 punti circa.

Da ormai più di 10 anni (Figura 1)



snapshot
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Sappiamo anche che le oscillazioni attuali non sono significative, trattandosi di una misera parte dell’ escursione dei prezzi, mentre sarà significativo il movimento finale.

Ciò detto ci può forse essere di aiuto individuare i livelli di supporto, tenuti i quali il trend non è dichiarato come invertito al ribasso e di resistenza, sotto i quali il trend non è definibile come rialzista.

Essi sono 18.200 e 24.000 punti rispettivamente (Figura 2).



snapshot
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico settimanale.














La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata
conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti


*Fabio Pioli, trader

analisitecnicaBeyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Também em:

Publicações relacionadas

Aviso legal