DAX Futures
Viés de baixa

Analisi Settimanale DAX30

Atualizado
Visione medio termine: SHORT

Analisi e operatività

Il Dax continua a performare positivamente questa settimana segnando un modesto guadagno del +0,97% e riportandosi sui massimi di Luglio e superando lo scoglio dei 12600. A far da driver a questo movimento è stato il possibile accordo sulla Brexit. Ha contribuito a portare l'indice al rialzo anche le trimestrali positive in America che hanno dato uno sprint ulteriore. Il settore che segnato la migliore performance settimanale è stato il Consumer cyclical (+3,12%).bIl settore peggiore il transaction and payment service (-21%).
Venerdì tuttavia sono scattati i dazi imposti da Trump per $ 7,5 miliardi di tariffe statunitensi sull'Unione Europea destinate a grandi aeromobili commerciali, prodotti agricoli e altri beni industriali. Sicuramente questi dazi hanno pesato nella seduta di venerdì ( e potrebbero pesare anche la prossima settimana), anche se il mercato aveva già incorporato la notizia. Il fatto sta nel capire se l'UE proverà a vendicarsi, anche se potrebbe risultare molto difficile in quanto le tariffe sono state imposte dopo la decisione dell'OMC. A questa notizia si aggiunge il colpo di scena dell'Inghilterra dopo i voti di Sabato che vede vincitrice l'estensione della Brexit. Dal punto di vista macroeconomico molto buono il dato sulla produzione industriale anche se il comparto manifatturiero rimane sotto la soglia dei 50 punti.

La settimana entrante mi aspetto, in questo clima di incertezza, un possibile storno dell'indice tedesco di almeno 150 punti per poi ripartire verso l'alto.

Detto questo entrerò short lunedì se il prezzo rimane nel range 12650-12800.

Ps: Qualora entrerò short quest'idea verrà aggiornata.
Trade ativo
Entrata Short: 12770
Sell stop: 12738
Sell stop: 12707
Sell stop: 12675
Sell stop: 12645

Target Area: 12610 punti

Disclaimer
Le operazioni non sono assolutamente un consiglio finanziario. E' solo un modo per condividere la mia personale esperienza sui mercati finanziari.
Nota
Si è aperto il primo sell stop a 12738
Nota
Dopo la decisione del parlamento britannico, il dax è partito al ribasso

Si è aperto il secondo sell stop a 12707
Nota
Dopo la decisione del parlamento britannico di ieri sera, il dax è stornato pesantemente verso il basso aprendo entrambi i miei sell stop.

Aperto sell stop a 12675
Aperto Sell stop a 12645
Trade fechado: objetivo atingido
Nella sessione asiatica di ieri l'operazione ha raggiunto il mio target, regalandomi un ottimo profitto.
Beyond Technical AnalysisDAX Indexdax30dax30shortindiciindiciazionarishort

Aviso legal