Gli osservati speciali della settimana rispecchiano una visione di mercato RISK-OFF.
A conferma, nell'ultima settimana le borse hanno ripiegato e anche oggi hanno chiuso tutte in rosso. Questa condizione è in coerenza con l'acquisto di Yen e Franchi Svizzeri avvenuti la settimana scorsa.
Anomalo nel suo movimento è stato il Dollaro Americano che se nella correlazione Dollaro forte = borse positive Dollaro debole = borse negative o viceversa borse deboli = Dollaro debole avremo dovuto vedere una valuta venduta e non acquistata!
Pertanto potrebbe fare questa settimana quello che ci si sarebbe aspettati facesse la scorsa, ovvero deprezzarsi.
Sono da monitorare USDJPY, USDCHF e USDCAD in direzione short e EURUSD e GOLD in long. Tutti questi strumenti si presentano in questo momento su livelli tecnici importanti e potenzialmente adatti ad una inversione.
Seguirò l'evoluzione con aggiornamenti specifici.
Per trasparenza e correttezza verso chi mi segue ho deciso di aggiungere i dati di performance del mio conto reale: dall'inizio dell'anno al 28/05/18, il mio conto riporta 73,95% di operazione vinte con un rapporto profitto/perdita di 1,86:1 su 119 trade eseguiti.
► Metti un like per non perderti neanche un aggiornamento → Scrivimi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee ☼ inizia a seguirmi così non ti perderai mai un mio aggiornamento. ↔ Condividi con i tuoi amici questa analisi
Buon Trading
PS: Qualsiasi previsione fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri. I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non deve essere considerata una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.