Dollaro e FED

Scusate se faccio l'analisi scritta ma questa sera la connessione non mi accompagna e quindi mi tocca farla scritta.

Parliamo del dollaro, dell'USD che proprio in questo esatto momento ha rilasciato delle importanti notizie sui tassi di interesse. Come ci aspettavamo i tassi sono rimasti invariati, ma le parole della FED hanno dato un piccola speranza alle mie operazioni contro il dollaro infatti ecco cosa notiamo nei grafici ( prenderò EUR/USD per comodità ):

snapshot
Come vediamo la discesa negli utlimi giorni si è indebolita e nella giornata di ieri c'è stato un hammer che secondo me ha potuto "tranne in inganno" parecchi Trader.

Infatti nella giornata odierna il prezzo è praticamente sceso tutto il giorno.

Ecco perà che arrivano le notizie della FED che fanno disegnare una seconda candela rialzista, un altro hammer su tutti i cross valutari contro l'USD.

In questo preciso caso, notiamo esserci anche un livello di ichimoku interessante ed un grafico anche in leggero disequilibrio come nortiamo dalla SSB piatta e dalla Kijun lontana:
snapshot

In questo caso dunque credo non sia male prendere una posizione rialzista su tutti i cross che hanno a denominatore il dollaro, per cercare un movimento rialzista di LUNGO periodo in quanto, come già detto ad inizio anno, credo che sarà una valuta che perderà un po' di forza.

PS: in tutto questo la mia posizione su AUD/USD pubblicata nell'analisi settimanale è andata in stop:
snapshot

Beyond Technical AnalysisichimokuforexTechnical IndicatorsTrend Analysis

Também em:

Aviso legal