Buongiorno a tutti traders,
oggi voglio portare un idea per quanto riguarda euro contro dollaro
Il mercato è dentro una zona rialzista in timeframe W
Notiamo che dal basso di marzo 2020 il mercato crea dei bassi e del fondamento piu alto rispetto ai bassi creati tra il 2015 e il 2017.
Seguendo ancora una visione complessiva e andando a sottolineare un po di quella che si considera price action noto che adesso il mercato ha creato degli alti meno alti di quelli del 2018 ( cerchiati in blu).
da adesso scendo di timeframe , vado in 4h e vedo che sempre da marzo si sono create delle strutture a rialzo che hanno rispettato e costruito un qualcosa di interessante:
SPERO notiate le sequenze che ho messo
la sequenza BLU attivata dalla sequenza VERDE... la VIOLA che parte dal target della verde fa arrivare il mercato anche a TARGET la BLU .
Da qua molto importante .... il mercato consolida.... crea quella zona (cerchio giallo ) (TARGETBLU)
Da questo consolidamento si crea una sequenza ARANCIONE che possiamo considerare sequenza di aiuto ( si può considerare un movimento) che però regge e arriva a target probabilmente per la stabilizzazione (cerchio giallo) che è bastata ad arrivare fino alto odierno del 6 di gennaio 2021.
ADESSO molto importante capire che struttura fa a ribasso e se la fa fino dove può estendere.

CONCLUSIONE:
Se adesso il mercato supera con decisione (NON di qualche pips) il basso del 18 gennaio 2021 (cerchio fuxia) allora il mercato potrebbe ritracciare fino al mio quadrato blu correggendo il movimento dal basso di marzo...
se invece adesso si crea una stabilizzazione più piccola e un impulsività che va a reagire dentro il prossimo rettangolo arancione allora probabilmente il consolidamento di questa zona è stato abbastanza e il mercato continua la sua direzione verso la zona di corretura del ribasso ROSSA W(creatasi dall captura'alto 2008 e dal basso 2017)
Beyond Technical AnalysisEURUSDFibonacciskioopskrevolutionsk-systemskviruz

Aviso legal