Già la settimana scorsa vi avevo proposto questa analisi (che vi metto qua sotto), ma dato che l'ordine è scattato solo adesso, e che in una settimana cambiano tante cose, ho deciso di rifarla, anche per una mia chiarezza mentale.
Partiamo dal settimanale, il grafico che potete vedere in copertina, dove ciò che vedo adesso è un trend rialzista, in fase rialzista, che attualmente sta combattendo contro due resistenza importanti, che mi fanno pensare che i prezzi avranno bisogno di un ritracciamento.
Analizzando l'ultima candela è chiaro che i prezzi abbiamo provato a venire giù, ma che in un certo senso la discesa non è riuscita:
Traccio il supporto più vicino a noi, e mi rendo conto che di fatto i prezzi l'hanno toccato, d'altra parte mi chiedo se sia stato abbastanza come ritracciamento:
Ed effettivamente inserendo Fibonacci mi rendo conto che questo supporto non rappresenta nemmeno il 23.6% o il 38.2% (zona a cui vorrei puntare:
Inserendo Ichimoku vedo che non c'è equilibrio, e trovo molto interessante che la Kijun corrisponda al 23.6%, mi da una confluenza di target:
Passando al giornaliero, vedo più nel dettaglio il movimento, e noto che la zona di supporto settimanale è comunque una zona molto importante, non da sottovalutare:
Ichimoku mi mostra la rottura della Kijun e della Tenkan e l'attuale retest:
Passando ad H4 trovo finalmente il testa spalle, nonché il segnale ribassista che cercavo:
Con la neckline vicinissima alla Kijun giornaliera:
L'operazione che farò sarà molto semplice:
Entrata sul retest della Neckline, stop sulla spalla destra e target sulla Kijun settimanale + 23.6% di Fibonacci, con particolare attenzione alla zona di supporto.
Una volta arrivata da quelle parti, se succederà, valuterò eventuali rallentamenti delle candele e pattern del prezzo per riprendere il long.
Cosa ne pensate di questa operazione? Voi cosa fareste?
>> Lasciami un like se la pensi come me 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Trade ativo
Ordine scattato:
Nota
L'operazione continua ad andare avanti, al momento sembra che la resistenza H4 abbia tenuto, e ora ci troviamo sull'attuale Kijun DLY, zona di grandissima importanza:
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.