Vi condivido questo semplicissimo schema che, anche se banale, è la vera differenza tra i trader che guadagnano e quelli no. Ogni strategia è profittevole, anche se con percentuali diverse: non importa che si basi su ''Supporti o Resistenze'', ''Bande di Bollinger'', ''Incroci delle EMA'', ''Divergenze'', ''Volatilità'', ''Onde di Elliot'', ''Supply and Demand'', ect.
Tutte hanno del potenziale, tutte utilizzando delle logiche più o meno condivisibili, ma la prima fondamentale regola per ''sopravvivere'' nel mondo del trading è la PROTEZIONE DEL PROPRIO CAPITALE. Potreste avere la strategia migliore al mondo MA, prima o poi, farete i conti con il famoso ''Cigno Nero'': avrete sicuramente una serie consecutiva di loss. Non saprete quando arriverà, non saprete quando si fermerà e non potrete evitarla; l'unica cosa che sapete È che arriverà: la sola cosa che vi proteggerà da essa sarà sempre avere il focus sul proprio rischio, i profitti saranno una conseguenza.
Nessuno forse lo ha mai detto ma, VI È UNA RELAZIONE DIRETTAMENTE PROPORZIONALE tra profitti e perdite: PIÙ VELOCEMENTE FARAI PROFITTI, TANTO PIÙ VELOCE SARÀ IL TEMPO CON CUI LI BRUCERAI. Tutti i video che avete visto, vedete e continuerete a vedere su i vari social (IG, YouTube, ect.) di win con grossi importi, O SONO CONTI DEMO O SONO COMMISURATI ALL'EFFETTIVO CONTO CHE POSSIEDONO.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.