CAD/CHF
Viés de baixa

CAD/CHF <<Ultimo treno per riprendere il trend ribassista>>


MENSILE<<
snapshot
Quest'oggi inizio l'analisi dal grafico maggiore poichè volevo avere una visione a 360° su quello che sta succedendo in questo grafico.
Il mensile ci da una chiara visione di quello che è il trend e la fase in cui si trovano i prezzi.
Trend ribassista e fase rialzista di correzione.
Il canale correttivo, proveniente dal mensile, è stato rotto nel mese di Dicembre ed è ora in fase di retest.
Questo mi fà pensare ad una possibile ripresa del trend ribassista.

MENSILE ICHIMOKU<<
snapshot
Ichimoku mostra che i prezzi sono in prossimità della Kijun mensile, punto di equilibrio per eccellenza.

SETTIMANALE<<
snapshot
Se avessimo iniziato da quì, come è solito fare, avremmo quindi considerato il canale sul settimanale ed avremmo avuto una visione della situazione un pò ingannevole poichè avremmo visto il retest andare ben oltre il canale e probabilmente avremmo lasciato stare l'idea di Short. Idea che io prendo ancora in considerazione poichè rispecchia il trend di fondo, oggettivamente ribassista.

SETTIMANALE ICHIMOKU<<
snapshot
Ichimoku mostra che i prezzi nel retestare la trendline hanno rotto a rialzo la Kijun settimanale, la Lagging troverebbe resistenza nei prezzi sull'area dove è presente anche la SSB* weekly, che considero il punto massimo dove voglio vedere i prezzi arrivare; Dopo di lì inizierei a farmi più domande sulla validità dello short.

GIORNALIERO<<
snapshot
Il giornaliero mi chiarisce molto le idee poichè presenta diversi punti di supporto e resistenza dove i prezzi si sono fermati ed hanno formato pattern. E' pur vero che il ritracciamento dal massimo è stato molto profondo ed a questo punto vorrei vedere l'ultimo sforzo del rialzo per raggiungere l'area di resistenza giornaliera, vicina anche alla SSB* settimanale, per poi formare un pattern ribassista (nei time frame minori) e ripartire da lì con il trend di ribassista.

GIORNALIERO ICHIMOKU<<

snapshot
Ichimoku mi mostra che l'area in questione rappresenta anche l'estremità della kumo, quindi è plausibile in ogni caso aspettarsi una reazione da parte dei prezzi, anche perchè la Kijun è rimasta molto indietro rispetto alla salita dei prezzi.


>>Se ti è piaciuta l'analisi e ne vuoi delle altre per questa settimana, lasciami un Like!
>>Fammi sapere la tua visione sulla coppia con un commento quì sotto!
CADCHFcadchfshortichimokersichimokukinkohyoLONGMultiple Time Frame AnalysisshortSupport and ResistancesupportoTrend Analysis

Também em:

Publicações relacionadas

Aviso legal