POLONIEX:BTCUSDT   Bitcoin / Tether USD
Per tutti i sopravvissuti, rieccoci in post dump di BTC e del conseguente crollo del mercato delle cryptocurrencies. Questa volta non si parla solo di intensità dell'oscillazione ma dei brevi tempi in cui il tutto è avvenuto, guardando il grafico si nota un "Pump & Dump" in piena regola, che ha spinto in breve tempo il prezzo di BTC da 6.000 $ a 8.500 $ per poi tornare subito a 6.150 $. Purtroppo questo dimostra che restiamo in un mercato fortemente manipolato e che l'analisi tecnica può risultare fortemente fuorviante.

Attualmente il prezzo si è stabilizzato sulla linea del supporto secondario (linea verde), un rimbalzo potrebbe portarci nuovamente a quota 7.500 - 8.000 $, anche se ormai dubito nella rottura di eventuali resistenze nel medio-breve termine, e sono sempre più spinto a pensare che questo downtrend si possa estendere molto più a lungo di quanto ipotizzato in precedenza, non mi sorprenderei a vedere BTC a quota 3.000 - 4.000 $ entro pochi mesi.

Come sempre consiglio di restare allerta in eventuali inversioni o rimbalzi, buon gambling!

Aviso legal

As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.