Quotando la precedente analisi scritta: "Le divergenze (rialziste) sono date dalle frecce gialle e senza una salita sopra i 4120 dollari prima e 4635 poi non ci sarà nessuna risalita. Il tempo stringe ed il Death Cross in essere e segnalato da Gennaio 2018 certo non aiuta. La vecchia stagionalità ( di cui a mio avviso non va tenuto però conto) idem. Lo swing di controllo sul grafico daily è molto in alto e passa a 5658 dollari, quindi per ora nel breve non ci è di alcun aiuto".
I 4120 dollari sono stati superati e il 28/11 scrivevo nei commenti: "Il minimo del 25/11 sta tenendo. Se oggi con la candela attuale si creasse uno swing, domani potremmo scendere un poco o rimanere sotto il massimo che avremo in giornata. Quindi, tra due o più giorni si potrebbe salire più convinti violando lo swing stesso".
Quanto scritto si sta avverando e la creazione dello swing a 4409 dollari ci da un punto di riferimento importante per tenere sotto controllo la situazione.
Il minimo a 3474 dollari va monitorato perchè non deve essere bucato per una prosecuzione della salita. Rimane da superare invece lo swing creatosi a 4409 dollari, viceversa non partirà nessun contro trend a rialzo.
La tenue divergenza rialzista va confermata da una di continuità sui prossimi minimi intermedi o tornerà a prevalere il trend ribassista.
Per i dettagli e le domande vi rimando al nostro Gruppo Trader e Gruppo Trader Premium.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.