Torna di scena l’orso con una zampata che dai massimi della scorsa settimana graffia un ribasso del 12%. La discesa dei prezzi si ferma poco sopra la prima resistenza dei 7500 dollari. Livello di prezzo dove vede passare la trendline dinamica (linea viola) che disegna un trend rialzista ancora presente. Le attuali condizioni non devono far preoccupare particolarmente nonostante la evidente intensità del ribasso che ieri ha visto i prezzi spingersi anche oltre il 7% in alcune fasi della giornata. La struttura rialzista costruita nelle prime tre settimane di luglio inizierà ad essere intaccata solamente con prezzi sotto i supporti tra i 7200 e 7000 dollari.
Tornando un po’ indietro, la migliore salita tra le Top20 è quella del Bitcoin (BTC) che mette a segno uno scatto del 20% dai valori di inizio luglio, dunque il secondo mese migliore dall’inizio dell’anno.
Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su cryptonomist.ch
Também em:
Aviso legal
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.