Come segnalato nella precedente analisi del 9/03, i 3 fattori critici principali indicati hanno fatto tornare i prezzi sotto i 7896 usd. Ciò è successo il 18/03, ieri ed oggi. Il punto di controllo dato a 10184 (e lo swing principe a 11688) non sono stati superati neppure con un massimo in intraday e quindi il contro trend a rialzo ha dimostrato ancora una volta di non aver la forza per cambiare il principale che rimane a RIBASSO.
I massimi sono costantemente decrescenti dal 5/03 e stiamo rischiando il cosiddetto Death Cross, ovvero il taglio - dall'alto verso il basso - della media mobile a 50 giorni (in crocettato rosso) sulla media mobile a 200. Questo implicherebbe un inasprimento della fase ribassista che è già piagata dallo stesso seganle fino al time frame a 5 ore. La cosa è preoccupante.
Il nuovo swing di massimo e punto di controllo per iniziare a vedere un tentativo di inversione a rialzo scende quindi a ***9.892***. Senza un superamento deciso di questo livello di prezzo ogni rimbalzo o contro trend rialzista avrà vita breve.
In area 9280 - 9579 inoltre ora passano altre resistenze, ovvero: le due medie mobili a 50 e 200 giorni (in rosso e in blu) ed il limite inferiore della kumo.
Il supporto principale rimane a 7896 ed una eventuale violazione a ribasso potrebbe portare i corsi a scendere ancora prima verso i 6874 usd e poi eventualmente i 5555 (che costituiscono un livello fondamentale di Fibonacci). Per gli spunti operativi vi rimando al nostro Gruppo Trader.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.