Ciao a tutti ragazzi, ecco la mia analisi del Dollaro Australiano contro il Dollaro Canadese.
Guardando dapprima il mercato in Weekly notiamo che il prezzo si trova a circa metà del grafico ma è all'interno di una zona correttiva rialzista perciò ci aspettiamo che prenda un andamento long
In M30 ci troviamo di fronte a questo scenario. Dopo aver toccato 0.80600 circa il prezzo ha incominciato a salire creando prima una struttura primaria rialzista (arancione) e poi una secondaria (gialla). Poi il prezzo ci ha dato un'ulteriore possibilità per entrare offrendoci la zona correttiva rialzista terziaria (verde) per poi andare esattamente a tocca le nostre zone target a circa 0.91000.
Sulla sequenza arancione utilizzando la multitrade ci avrebbe sbattuto 3 volte fuori con SL di 20 pips per poi prendere il nostro ultimo livello di correzione. e andare poi fino a target totalizzando un profitto di: 866 pips - 60 pips (SL) = +806 pips (Rapporto rischio rendimento 1:43) Sulla sequenza gialla anche ci avrebbe sbattuto fuori 3 volte con la multitrade e Stop Loss a 20 pips ciascuno, quindi 60 in totale per poi andare fino a target totalizzando: 726 pips - 60 pips (SL) = + 646 pips (Rapporto rischio rendimento 1:36) Sull'ultima zona correttiva rialzista verde se avessimo utilizzato la multitrade ci avrebbe sbattuto fuori a tutti e 4 i livelli. Ma se avessimo utilizzato la onetrade allora saremmo ancora dentro. Perchè da sistema lo stoploss sarebbe stato esattamente a 0.84495 perciò un SL di 135 pips totalizzando un profitto di: +525 pips (Rapporto rischio rendimento 1:4) Per un totale di 2117 pips di profitto con un solo mercato.
Ora ci aspettiamo che scenda verso 0.86000 ovvero la zona correttiva dell'intero movimento (zona celeste) per poi andare a cavalcare un ulteriore impulso rialzista.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.