Questa sera porto la mia prima analisi alla community di tradingview e si tratta di AUDCAD.
Iniziando ad analizzare il pair a Monthly ho subito notato come la macro area in cui il prezzo è arrivato a Marzo fosse un'ottima zona di supporto, ho poi tracciato un altro livello sopra tenendo in considerazione dei massimi ovvi che mi aspetto vengano cacciati (palesemente visto il tf non nel prossimo futuro ma a lungo termine). Come ultima cosa ho tracciato le Wolfe Waves a favore di un long (long term).
Wolfe Waves, tracciando le onde impulsive di Elliott dobbiamo avere le seguenti conferme: Punto 3 maggiore del punto 1, Punto 4 contenuto tra i punti 1 e 2, Punto 5 oltre la proiezione della trendline tra i punti 1 e 3.
Wolfe Waves, target: TP1 = Punto 4 TP2 = Punto 2 TP3 = Proiezione della trendline tra i punti 1 e 4.
A Weekly ho trovato poi una zona di massimi ovvi, con l'immissione sell (che ha permesso la rottura dei minimi ovvi) poco sopra, quindi ho controllato che i miei target rispettassero queste zone per evitare cambi di direzionalità prima di prendere i vari parziali.
A Daily una ripetizione del Weekly, massimi ovvi con immissione precedente poco sopra, il prezzo ha toccato la zona ed ha già iniziato a shortare. Ho inoltre tracciato un Fibonacci nell'ultimo impulso per cercarmi entry long (long term) o possibili target sell (medium term), ho tenuto in considerazione lo 0.5 perchè combacia con la zona trovata in Monthly quindi molto forte, e il trio 0.718, 0.75 e 0.786 che mi piace personalmente più di 0.618 e 0.886.
A 4H ci si ripresentano le Wolfe Waves per un sell, con una sniper presa nella zona d'immissione considerata a Daily, il tutto dentro un Rising Wedge, ora mi aspetto il retest di quest'ultimo per un'altra entrata sell (medium term), come target ho tracciato il fibonacci e posizionato il TP intorno al 0.718 che ho notato combaciare con il punto 2 delle Wolfe Waves. Mentre l'operazione che ho già preso aveva TP sempre sul 0.716 ma del Fibo tracciato ad H1 sull'ultimo impulso rialzista (onda 5 ad H4).
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.