WebsimWebsim

RETI - Diventa corporate partner del Fintech District

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, ha aderito in qualità di Corporate partner al network del Fintech District. [RETI.MI]

Si tratta della community internazionale di riferimento per l’ecosistema fintech e techfin in Italia. Reti collaborerà con le realtà fintech della community per sviluppare nuove soluzioni basate sull’Open Innovation.

“Siamo molto orgogliosi di entrare nel Fintech District come Corporate partner dell’ecosistema. Questa nuova collaborazione è una conferma della propensione all’innovazione di Reti e della sua volontà di sviluppare partnership basate sull’apertura e la condivisione”, ha affermato il Presidente Bruno Paneghini. “Con questa iniziativa puntiamo a prestare il nostro contributo allo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano attraverso la promozione dell’open innovation e, quindi, favorendo uno scambio virtuoso di idee, competenze, servizi e buone pratiche che possano andare a beneficio di tutti i soggetti del comparto”.

Fondato nel 2017, il Fintech District comprende 295 startup e ha collaborato con più di 50 Corporate partner e 20 Professional partner, per lo sviluppo dell’ecosistema e di progetti di Open Innovation.

Il settore fintech è uno dei più dinamici del Paese. Secondo i dati di Banca d’Italia, gli investimenti nei progetti fintech per il quinquennio 2021-2025 sono pari a 1,88 miliardi di euro. Mentre, nello stesso periodo, i ricavi attesi ammontano a circa 2,14 miliardi di euro, con un rapporto tra ricavi attesi e costi generati dalle iniziative pari al 78,7%.

Clelia Tosi, Head of Fintech District, ha dichiarato “Siamo particolarmente entusiasti che Reti S.p.A. sia diventato corporate partner del Fintech District arricchendo ulteriormente la nostra community e confermando la vitalità del comparto e dell’ecosistema. Crediamo fortemente nel valore della condivisione e della collaborazione come strumento fondamentale per generare valore e nuove opportunità per tutti, corporate e fintech.”

A PROPOSITO DI RETI

Reti, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. La società supporta da oltre 25 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). Reti vanta un portafoglio di oltre 100 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Apple, Cisco, ecc.). 

La società ha chiuso il 2023 con un valore della produzione pari a 30,93 milioni di euro, +11% rispetto al 2022. L’EBITDA è stato pari a 3,5 milioni, +19% su base annua, e rappresenta l’11,31% del Valore della Produzione (10,57% nel 2022). L’Utile Netto è pari a 1,47 milioni di euro, +50% rispetto ai 0,98 milioni di euro del 2022. 


Mais notícias de Websim

Mais notícias