ReutersReuters

Fusioni e acquisizioni

Le seguenti offerte, fusioni, acquisizioni e cessioni sono state segnalate entro le 2030 GMT di venerdì:

** Allianz SE ALV ha rinunciato alla proposta di acquisizione di una quota del 51% della società di Singapore Income Insurance Ltd per un valore di 1,5 miliardi di euro, a causa dell'opposizione dell'opinione pubblica.

** Post Holdings POST sta lavorando con le banche d'investimento per esplorare una possibile transazione con Lamb Weston Holdings LW, dato che il produttore di prodotti a base di patate surgelate si trova ad affrontare le pressioni di un investitore attivista per vendersi, hanno detto due fonti che hanno familiarità con la questione.

** L'Argentina metterà in vendita l'intera quota del 51% della Transener, azienda statale a maggioranza di trasporto di energia, nei prossimi giorni, ha detto il segretario al coordinamento del governo per l'energia e le miniere Daniel Gonzalez.

** L'autorità britannica di regolamentazione della concorrenza ha detto di aver avviato un'indagine sull'acquisizione da parte di BlackRock BLK, società di gestione patrimoniale, di 2,55 miliardi di sterline (3,22 miliardi di dollari) della società britannica di dati Preqin.

** L'azienda tecnologica svizzera SoftwareOne Holding SWON ha confermato di essere in fase avanzata di discussione per l'acquisizione della rivale norvegese Crayon Group Holding CRAYN per un corrispettivo in contanti e azioni.

** L'australiana Insignia Financial IFL ha detto di aver ricevuto una proposta non vincolante di acquisizione in contanti da parte del private equity Bain Capital, che valuta il gestore patrimoniale di 178 anni a 2,67 miliardi di dollari australiani (1,70 miliardi di dollari), in un'altra offerta che rappresenta il crescente interesse per i gestori di investimenti del Paese.

** Upbound Group UPBD ha detto giovedì di aver raggiunto un accordo su un'operazione da 460 milioni di dollari in contanti e azioni per Brigit, una società di tecnologia finanziaria che è stata sostenuta da investitori tra cui le società di venture capital dell'attore Ashton Kutcher e della star del basket Kevin Durant.

** Il gigante spagnolo delle costruzioni Ferrovial FER ha detto giovedì di aver chiuso la vendita di una partecipazione del 19,75% in Heathrow Airport Holdings per 2 miliardi di euro (2,10 miliardi di dollari) alla società di investimento francese Ardian e al fondo sovrano dell'Arabia Saudita PIF.

** Il Fondo saudita per gli investimenti pubblici ha acquisito il 15% dell'aeroporto britannico di Heathrow, ha detto giovedì la TV di Stato saudita.

** La società di stampa di banconote De La Rue DLAR è in trattative per la vendita di una quota fino al 40% che potrebbe valutarla circa 245 milioni di sterline (311 milioni di dollari), ha detto giovedì l'azienda britannica, poche ore dopo aver segnalato una ripresa degli ordini nei suoi risultati intermedi.

** Il governo canadese ha venduto la sua quota di circa il 6% in Air Canada AC negli ultimi giorni, come ha riferito giovedì il Globe and Mail, citando una fonte.

Entrar ou criar uma conta gratuita para ler essa notícia

Mais notícias de Reuters

Mais notícias