Fusioni e acquisizioni
Alle21:00 GMT di mercoledì sono state segnalate le seguenti offerte, fusioni, acquisizioni e cessioni:
** La società di investimento statunitense KKR KKR probabilmente offrirà rimedi la prossima settimana nel tentativo di ottenere l'approvazione dell'antitrust Ue per l'acquisto della rete di accesso alla rete fissa di Telecom Italia (TIM) TIT, ha detto una persona che ha familiarità con la questione.
** The Andersons ANDE, commerciante e trasformatore di cereali con sede negli Stati Uniti, ha detto che è stato difficile trovare il giusto asset per una potenziale acquisizione nell'ambito del suo piano di crescita della produzione di etanolo.
** L'azienda britannica di servizi petroliferi e di ingegneria John Wood Group WG. ha detto di aver rifiutato una proposta di acquisizione da parte della società Sidara, con sede a Dubai.
** La società madre di Royal Mail, International Distributions Services IDS, è pronta ad accettare un'acquisizione da parte di Daniel Kretinsky per 3,5 miliardi di sterline (e 4,42 miliardi di dollari) se il miliardario ceco presenterà un'offerta formale, ha detto l'azienda britannica.
** Tyfon Culture, il mercato dell'arte cinese, ha accettato di quotare le proprie azioni al Nasdaq attraverso una fusione con una società di acquisizione speciale che valuta l'entità combinata 434 milioni di dollari.
** La Raiffeisen Bank International RBI è stata avvertita per iscritto dal Tesoro degli Stati Uniti che il suo accesso al sistema finanziario americano potrebbe essere limitato a causa dei suoi indiscrezioni stampa con la Russia, secondo quanto riferito da una persona che ha visto la corrispondenza.
** L'imprenditore ed ex proprietario dei Los Angeles Dodgers Frank McCourt ha detto che la sua organizzazione, Project Liberty, sta formando un consorzio per acquistare la piattaforma di social media TikTok negli Stati Uniti.
** Il regolatore della concorrenza britannico ha rinviato a un'indagine più lunga l'accordo proposto da AlphaTheta, azienda giapponese produttrice di apparecchiature per DJ, per acquisire la neozelandese Serato.
** Un consorzio guidato dal fondo sovrano della Malesia e da un fondo pensione ha annunciato un'offerta condizionata per acquisire la Malaysia Airports Holdings Berhad (MAHB) AIRPORT in un'operazione del valore di circa 3,9 miliardi di dollari.
** La malese Axiata AXIATA e il conglomerato Sinar Mas sono in trattative per unire le loro attività di telecomunicazione in Indonesia e creare un'entità del valore di circa 3,45 miliardi di dollari, ha detto l'azienda malese, nel tentativo di sfruttare la crescente domanda nel settore delle telecomunicazioni locale.
** SoftwareOne SWON ha attirato l'interesse di potenziali acquirenti da quando il mese scorso è stato nominato un nuovo consiglio di sorveglianza, ha detto il fornitore svizzero di servizi informatici.
** La tedesca Siemens SIE venderà la sua divisione motori e azionamenti di grandi dimensioni Innomotics all'investitore finanziario KPS Capital Partners per 3 miliardi di euro (3,25 miliardi di dollari), ha riferito il quotidiano economico Handelsblatt, citando fonti finanziarie.
** Il produttore cinese di veicoli elettrici Aiways si quoterà in borsa attraverso una fusione con la società statunitense di acquisizioni speciali Hudson Acquistion Corp HUDA in un'operazione che dovrebbe valutare l'azienda circa 400 milioni di dollari, hanno detto le due società.
** Le opzioni del Gruppo BHP BHP per l'inseguimento del minerario rivale Anglo American AAL includono l'addolcimento della sua offerta di acquisto da 42,7 miliardi di dollari, la presentazione di un'offerta ostile o l'abbandono per il momento, dato che si avvicina la scadenza del 22 maggio per la presentazione di un'offerta vincolante.
** Novo Holdings, l'azionista di controllo del produttore danese di farmaci per l'obesità Novo Nordisk NOVO_B, ha detto che acquisterà una partecipazione di controllo di circa il 60% in Single Use Support, un'azienda austriaca di strumenti per le scienze della vita.