ReutersReuters

I titoli statunitensi salgono dopo le buste paga, con Amazon in testa

Pontos principais:
  • I principali indici statunitensi guadagnano tutti >1%
  • Il settore dei consumi guida i guadagni dell'S&P; i servizi di pubblica utilità sono gli unici a perdere terreno
  • L'indice Euro STOXX 600 sale dell'1%
  • Dollaro, oro in rialzo; oro e greggio in rialzo dell'1%; bitcoin in rialzo del 2%
  • Il rendimento del Tesoro USA a 10 anni sale a ~4,30%

I TITOLI STATUNITENSI SALGONO DOPO LE BUSTE PAGA CON AMAZON IN TESTA

I titoli azionari statunitensi stanno salendo per dare il via al mese di novembre, recuperando i forti ribassi della seduta precedente grazie alle aspettative degli investitori di un taglio dei tassi della Federal Reserve la prossima settimana in seguito all'ultimo rapporto sui posti di lavoro, mentre Amazon.com (.AMZN.O) è in rialzo dopo i suoi guadagni.

Gli investitori sembrano considerare l'ultimo rapporto sui salari (link), che è stato ben al di sotto delle aspettative a causa degli effetti degli scioperi dei lavoratori e dell'impatto degli uragani, come improbabile che cambi il percorso di taglio dei tassi della Fed.

"(La Fed) era piuttosto bloccata, indipendentemente da ciò che avrebbe detto questo rapporto, a causa dell'incertezza sull'impatto degli uragani", ha detto Matt Bush, economista statunitense presso Guggenheim Investments a New York.

"La preoccupazione era che potessero cercare di ridurre le aspettative di tagli oltre la riunione di novembre, magari ridimensionando le aspettative per dicembre o riducendo il numero di tagli che stavano segnalando per il 2025. Questo rapporto è stato sufficientemente debole da indurli a tenere aperte tutte le opzioni e a lasciare saldamente aperta la porta a un altro taglio a dicembre e alle riunioni successive"

Poco dopo l'apertura dei mercati è arrivato il dato dell'Institute for Supply Management (ISM) PMI manifatturiero, che è sceso (link) a 46,5 in ottobre, un minimo di 15 mesi.

I rendimenti dei Treasury hanno inizialmente registrato un forte calo dopo il rapporto sui posti di lavoro, ma da allora hanno ridotto i ribassi, con i rendimenti a più lunga scadenza che sono leggermente aumentati durante la seduta, mentre l'attenzione degli investitori si rivolge alle elezioni statunitensi della prossima settimana.

Il settore dei beni di consumo S5COND è quello che ha registrato la performance migliore tra gli 11 settori principali dell'S&P, con un rialzo di circa il 3% dovuto in gran parte al balzo di quasi il 7% di Amazon dopo gli utili trimestrali (link).

I servizi di pubblica utilità S5UTIL sono l'unico settore in ribasso dell'S&P 500.

Di seguito l'istantanea del mercato:

Stocks higher in early trade
Thomson ReutersEarly trade Nov 1

(Chuck Mikolajczak)

*****

PER I PRECEDENTI POST DI VENERDÌ SUI MERCATI IN DIRETTA:

I FUTURES AZIONARI STATUNITENSI AUMENTANO LEGGERMENTE I GUADAGNI, I RENDIMENTI SCENDONO, DOPO LA DELUSIONE DEI POSTI DI LAVORO - CLICCA QUI (link)

LE BUSTE PAGA DI OTTOBRE POTREBBERO ESSERE NEGATIVE? - CLICCA QUI (link)

GUADAGNI EUROPEI: MIGLIORI MA ANCORA MISTI - MORGAN STANLEY - CLICCA QUI (link)

GILT BRITANNICI: IN RIALZO? - CLICCA QUI (link)

LE AZIONI EUROPEE RIMBALZANO, MA SONO ANCORA DESTINATE A UN CALO SETTIMANALE - CLICCA QUI (link)

EUROPA PRIMA DELLA CAMPANA: FUTURES STABILI PRIMA DEI DATI SULL'OCCUPAZIONE - CLICCA QUI (link)

UN NOVEMBRE DA RICORDARE... - CLICCA QUI (link)

Entrar ou criar uma conta gratuita para ler essa notícia

Mais notícias de Reuters

Mais notícias