Dopo una crescita esponenziale la situazione del #Rame sembra mostrare una pausa di riflessione con alcune prese di beneficio da parte degli operatori che hanno riportato le quotazioni del metallo rosso vicino al supporto a $400. Nelle scorse settimane, si era verificata una mancanza di metallo fisico a causa di mareggiate molto forti nei punti di carico di Cile e Perù, rispettivamente il primo e secondo produttore al mondo, che avevano impedito alle navi cargo di imbarcare il metallo.

La corsa del #Copper, tuttavia, nonostante queste prese di profitto, sembra destinata a continuare. La notizia di maggiore rilevanza che potrebbe spingerne la domanda alle stelle, è la recentissima scoperta fatta grazie al alcuni test che hanno rilevato come il rame possa uccidere il 99,9% dei germi sulle superfici ad alto contatto. I test condotti su alcuni treni ed autobus, hanno dato risultati piuttosto incoraggianti.

Una conferma, aprirebbe al metallo rosso un nuovo mercato con un incremento di domanda elevato a fronte di un'offerta al momento ancora contenuta. L'aspetto tecnico evidenzia come i prezzi siano rimbalzati sul supporto in area $389, con la chiusura della candela del 04 marzo che si colloca al di sopra della #Kijun sen che segna appunto i valori supportivi attuali.

L'indicatore RSI si trova in zona neutra e questo ci farebbe presupporre uno scenario di continuazione del trend primario almeno finché i prezzi rimangono al di sopra dei $392.
Chart PatternsCopperHarmonic PatternsrameTrend Analysisxcuusd (Copper)

Também em:

Aviso legal