Ouro/Dólar Americano
Viés de baixa

Analisi dell'ultimo trend dell'oro del 21 gennaio

Atualizado

L'oro è in rialzo sin dall'inizio della sessione asiatica di oggi e il punto più alto della sessione europea ha raggiunto 2732. In combinazione con l'attuale trend dell'indice del dollaro USA, l'aumento dell'oro durante il giorno è dovuto principalmente all'estremo sentimento rialzista del mercato. Tuttavia, questo tipo di sentimento estremo non è facile da controllare. In futuro, è necessario un flusso costante di iniezioni rialziste affinché l'oro rimanga forte. Tuttavia, a giudicare dalle aspettative dei fondamentali futuri, questa possibilità è ancora relativamente bassa, quindi per l'attuale prezzo dell'oro Se è forte, devi comunque mantenere un alto grado di vigilanza e non inseguire ciecamente l'aumento.

In combinazione con le strutture dei grafici giornalieri e orari, l'attuale trend dell'oro è ancora oltre le normali regole operative, ma c'è anche una lotta intorno a 2733 oggi, quindi dobbiamo anche essere cauti di questa pressione. La parte inferiore del mercato statunitense si concentra sulla competizione per la linea a 5 giorni di 2710. Tecnicamente, speriamo ancora che il mercato torni alla linea a 5 giorni e conduca una correzione tecnica regolare. Altrimenti, l'attuale tendenza emotiva avrà ancora un grande rischio non convenzionale.

Per le operazioni di mercato statunitense, si consiglia di vendere allo scoperto a 2730/2732 e guardare verso il basso a 2720 e 2712.
Trade ativo
snapshot
Analisi dell'ultima tendenza del mercato dell'oro:

Analisi delle notizie sull'oro: l'oro spot ha continuato a salire sul mercato statunitense martedì 21 gennaio e attualmente si attesta a circa $ 2.744/oncia. Poiché il presidente degli Stati Uniti Trump non ha imposto immediatamente i dazi lunedì, l'indice del dollaro statunitense è sceso dell'1,22%, registrando il calo giornaliero più grande in più di un anno, fornendo supporto ai prezzi dell'oro. In secondo luogo, il Segretario al Commercio nominato da Trump, Lutnick, è stato designato come capo della politica commerciale. Ha affermato a un comizio che avrebbe promosso le aziende straniere a costruire fabbriche negli Stati Uniti. Questa affermazione ha portato a un calo generale del dollaro statunitense rispetto alle valute dei principali partner commerciali. Inoltre, Giovanni Staunovo, analista di UBS Group, ha affermato che le politiche di Trump potrebbero portare a una maggiore volatilità del mercato e mantenere tassi di inflazione più elevati per un periodo di tempo più lungo, il che dovrebbe continuare a sostenere asset rifugio come l'oro. Ci sono relativamente pochi dati economici durante il giorno. Prestate attenzione ai dati sull'occupazione nel Regno Unito e ai dati CPI del Canada, prestate attenzione al Forum economico di Davos e concentratevi sulle notizie e sull'interpretazione di mercato della nuova politica del presidente degli Stati Uniti Trump. Per il momento, la tendenza rimarrà in un volatile trend al rialzo.

Analisi tecnica dell'oro: nelle prime ore di oggi in Asia, il prezzo dell'oro si è stabilizzato e ha ripreso quota da oltre $ 2.700. Dopo aver sperimentato la tendenza di mercato di ieri, il limite di $ 2.700 è stato sostanzialmente confermato come supporto efficace, ovvero si è ritirato dopo essere stato sotto pressione. Non si è verificato nessun altro evento negativo inaspettato ed era altamente probabile che non avrebbe rotto di nuovo il supporto del limite intero. Questa preparazione è per preparare un'altra svolta. $ 2.700 è considerato un supporto efficace e un ulteriore supporto tecnico è a $ 2.712. L'estensione della pressione superiore è a $ 2.730. Nel breve termine, rimane forte, ma non è consigliabile inseguire direttamente. Attendere pazientemente l'opportunità di ingresso dopo il ritracciamento. La forza può essere mantenuta e la pressione può essere interrotta. Questo giro di rialzo si estende fino a circa $ 2.740.

Da un punto di vista tecnico, dopo lo shock precedente, l'oro non ha rotto il punto di supporto della media mobile unilaterale, quindi è naturale rafforzarsi di nuovo. Se il Bollinger giornaliero viene tirato a pezzi da questa ondata di rialzo, allora questa ondata di oro avrà un'altra ondata di rialzo a 2.745 massimi. Pertanto, l'oro è molto forte ora. Se non c'è un picco evidente, non indovinare il massimo quando sale. Oggi, il supporto inferiore è a 2.700 e 2.690. Se c'è un calo, dipende dai guadagni e dalle perdite di questi due punti. Se cade di nuovo al punto di supporto chiave senza rompersi, puoi andare long. Se si rompe, considera il cambiamento di forza. La performance del ciclo a breve termine è rialzista ma non inseguire di più. Il mercato statunitense ha superato il precedente massimo di 2.739. È molto rischioso inseguire di più, ma il calo dovrebbe essere tenuto d'occhio in tempo reale.

Nel complesso, il nostro team di analisti professionisti e senior dell'oro consiglia di andare short al massimo di rimbalzo e di andare long al livello basso come ausiliario. Il focus a breve termine sul lato superiore è la linea di resistenza 2745-2750 e il focus a breve termine sul lato inferiore è la linea di supporto 2725-2720. Sulla base della strategia di cui sopra, abbiamo iniziato a disporre la posizione short a 2730-2732 e quindi a coprire la posizione short a 2740-2742.
Trade fechado: objetivo atingido
snapshot
Analisi delle ultime tendenze del mercato dell'oro:

Analisi tecnica dell'oro: la recente tendenza dell'oro ha continuato a fluttuare e salire, e i punti alti e bassi possono essere cambiati in modo flessibile. Al momento, il prezzo dell'oro ha nuovamente rinfrescato il massimo di 2750 nelle prime contrattazioni asiatiche. L'oro ha iniziato un nuovo ciclo di rialzo. La linea positiva giornaliera dell'oro ha chiuso in rialzo, rompendo il recente La traccia superiore di 2725 nell'ampio intervallo ha raggiunto un altro punto massimo questa settimana. Mentre la linea giornaliera si consolida, sale di nuovo dopo aver tirato Yang. La linea giornaliera ha ulteriore slancio per raggiungere livelli più alti. Ieri, è scesa al livello più basso di 2702 e ha iniziato a salire costantemente. In linea con le aspettative di un aumento immediato nel mercato asiatico ieri. È solo che lo spazio di rialzo è stato aumentato dopo una svolta diretta. Ieri è stato anche sottolineato che i tori guarderanno oltre se romperà 2725. Allo stesso tempo, quando verrà confermato facendo un passo indietro, sarà una seconda opportunità per entrare nella posizione lunga. Il prezzo di chiusura più alto sulla linea giornaliera determinerà ulteriori guadagni a breve termine durante il giorno.

​Il grafico a 4 ore è in esecuzione nel canale ascendente. Nel forte mercato unilaterale, la traccia centrale delle bande di Bollinger si muove verso l'alto come punto critico per i tori. In combinazione con il supporto della rottura del punto massimo di 2726 e il ritracciamento della linea 2716 dopo aver rotto il massimo ieri, il prezzo ha iniziato a stabilizzarsi per la seconda volta. Questo è il punto critico difensivo dei tori. Il mercato forte non verrà calpestato profondamente e il punto di conversione della rottura del massimo del giorno precedente non andrà perso. I tori manterranno comunque il loro slancio. Dal punto di vista della struttura a 1 ora, il trend rialzista rimane buono e anche l'aggiustamento è un comportamento a breve termine. La direzione generale continua a salire, soprattutto dopo aver superato i 2730 dollari USA, la sessione europea di martedì è rapidamente scesa sotto i 2720 per completare la conversione in alto e in basso. L'attenzione dopo il ritracciamento di oggi è sulla posizione di 2738-2742, che è anche il ritracciamento del precedente punto massimo. La sessione europea dovrebbe anche prestare attenzione alla conferma del ritracciamento.

Dal punto di vista del tempo, dal 21° giorno di negoziazione del rimbalzo dell'oro da 2583, ovvero lunedì di questa settimana, il cambiamento del mercato non ha avuto successo, quindi il prossimo cambiamento del nodo temporale del mercato si concentrerà sul prossimo venerdì, che è il 55° giorno di negoziazione dell'aumento di 2536. Pertanto, in termini di funzionamento, l'oro sta ora entrando in una fase di ascesa accelerata. Oggi, il nostro team di analisti professionisti e senior dell'oro consiglia di acquistare con la tendenza vicino a 2740 e l'obiettivo superiore è ulteriormente fino all'area 2765-2770!

Nel complesso, in termini di idee di operazioni a breve termine sull'oro di oggi, il nostro team di analisti dell'oro professionisti ed esperti consiglia di concentrarsi sui long sui callback, integrati da short sui rimbalzi. Il focus a breve termine principale è sulla resistenza di prima linea vicino a 2765, e il focus a breve termine principale è sul supporto di prima linea di 2738-2742.
Chart PatternsGoldTrend AnalysisWave AnalysisXAUUSD

💥Free gold trading signals: t.me/+kPqySQreJpUxNDU1
🏆Strategy guidance
💰Analysis layout
🥇Market tracking
💹In-depth analysis, accurate prediction, grasp the pulse of the gold market, if you like my ideas, please follow and forward
Também em:

Publicações relacionadas

Aviso legal