MOMENTO DECISIVO XAU USD

Atualizado
Dopo uno studio multi-time frame e avendo guardato i cicli dell'anno scorso, penso di trovarmi in una situazione molto importante per il futuro dell'oro. Come si vede dal grafico, verso inizio marzo si era provata una struttura rialzista che ha ceduto ed è andata a ritestare il b/d di Aprile-Giugno 2020.
Mi aspetto una resistenza forte nella zona attuale, e qui si creano due scenari:
1) Anche con trend sostenuto l'RSI è in salita con quindi la possibilità di un movimento long, grazie a Momentum e volatilità.
2) Ci sarà un rimbalzo che tocchi la trend line e rompa nuovamente al ribasso, dirigendosi verso i 1550, andando li a testare una nuova b/d per poter ripartire, se ci saranno volumi adeguati; inoltre, molto difficile ma non impossibile, il crollo fino ai 1470 potrebbe attuarsi, con questa struttura molto fragile e con un forte trend ribassista che, per ora, fa da padrone.

Fatemi sapere la vostra!!


Trade ativo
In un giorno il Gold, come annunciato da RSI positivo, si è riportato ai livelli, andando quasi al contatto con la trend line.
Altro momento cruciale.
Dopo aver sfruttato il momentum per un'entrata Long molto proficua, restano due scelte:
1) Restare dentro, cercando una continuità rialzista dopo un assestamento già iniziato.
2) Chiudere la posizione ora, ad inizio assestamento, e rientrare solamente in chiaro movimento esteso e ben sorretto, rialzista o ribassista che sia.

(Aggiornate le barre per i movimenti aggiornati ad oggi)
Nota
Dopo le vacanze pasquali ed una leggera perdita, è ripartita la crescita.
Si sta formando la W dopo il doppio minimo.
Rotta anche la trend-line, perciò si punta alla resistenza sui 1760.
dailychartGoldh1Supply and DemandTrend AnalysisTrend LinesXAUUSD

Aviso legal