Il FOMC scatena il selloff dell'oro, UBS vede guadagni a lung...

Il FOMC scatena il selloff dell'oro, UBS vede guadagni a lungo termine

UBS prevede che i prezzi dell'oro raggiungeranno i 2.900 oz / oz entro la fine del 2025, trainati dalla domanda delle banche centrali, dall'aumento dell'interesse degli investitori e da un contesto di tassi di interesse più bassi. UBS prevede acquisti da parte della banca centrale di 900 tonnellate o più nel 2025 come parte degli sforzi di diversificazione delle riserve in corso.

Da un punto di vista tecnico, le medie mobili semplici settimanali da 100 e 200 (SMA) continuano a salire sul grafico settimanale, suggerendo un potenziale ribassista a lungo termine limitato. Tuttavia, la resistenza a 2.665 STA attualmente limitando ulteriormente il movimento al rialzo.

Nel breve termine, i prezzi dell'oro stanno vivendo notevoli cali a seguito dell'ultima decisione sui tassi del FOMC, che è stata interpretata come la Fed che sta diventando più cauta sul taglio in futuro. I prezzi si stanno avvicinando alla SMA 100 e gli operatori dovranno guardare per una sfida significativa a questa zona di supporto.
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

Import the BlackBull Markets Economic Calendar:
blackbull.com/en/economic-calendar/?utm_source=tradingview

Free TradingView Premium with BlackBull Markets: blackbull.com/en/platforms/tradingview/?utm_source=tradingview
Também em:

Aviso legal