Il mercato dell’auusd ha avuto tre settimane buie di seguito, raggiungendo alla fine il massimo di dicembre. Tuttavia, la mancanza di una reazione forte indica che non avevamo il tipico scenario "i tori fanno le scale, gli orsi saltano fuori dalla finestra" da questo livello. Il mercato ha testato la zona di resistenza intorno al 2710-2720 e ha fatto un piccolo passo indietro, e c’è la possibilità che possa superare questo livello in un quarto approccio a quest’area.
La prossima settimana, che coincide con l’inaugurazione del presidente degli stati uniti, dovrebbe portare incertezza e forse potenziale lentezza al mercato. Il mercato ha superato il suo canale discendente, ma il prezzo rimane entro la fascia di novembre. Nel periodo di riferimento giornaliero i prezzi si sono chiusi al di sopra di un andamento triangolare, generalmente considerato un segnale di persistenza della tendenza. Se questa tendenza dovesse continuare, i prezzi potrebbero nuovamente testare il livello di novembre o persino quello dell’anno scorso. Al contrario, se il prezzo ritorna al canale, potrebbe avvicinarsi al livello di 2620, che abbiamo già visto due volte. Dati questi fattori, la prossima settimana potrebbe essere intrigante o noiosa.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.