Come sempre l'#oro scatena discussioni che molto spesso portano a opinioni divergenti. Dal momento in cui l'oro ha iniziato la sua discesa dal livello record di $2.067, gli investitori, prevedendo la fine della pandemia di #coronavirus, stanno spostando gli acquisti verso attività più rischiose. Ma mentre alcuni analisti credono che l’oro abbia già raggiunto il picco, altri dicono che i prezzi potrebbero ancora avere margini di crescita.
Dobbiamo ricordare che il metallo giallo ha tradizionalmente mostrato performance più forti durante i periodi economici deboli, grazie alle sue forti caratteristiche difensive. I principali driver del #Gold, ossia i tassi di interesse reali e il dollaro USA, dovrebbero fornire ancora supporto nel prossimo anno. E utilizzando le previsioni della Federal Reserve statunitense per i tassi e l'inflazione, i tassi reali dovrebbero continuare a rimanere in territorio negativo.
L’aspetto tecnico mostra come i prezzi si trovino in una situazione di eccesso di vendite, indicato anche dalla situazione di #ipervenduto visibile sull’oscillatore RSI. Questo farebbe pensare che sul livello di supporto a $1.750 l’oro potrebbe effettuare un rimbalzo di breve periodo che si sviluppa tuttavia all’interno di una tendenza ribassista di più lungo periodo. Buon trading a tutti
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.