Ouro/Dólar Americano
Viés de baixa

2618 sul GOLD

Atualizado
Salve ragazzi,
sto iniziando a monitorare il gold ultimamente e sembra rispettare quelli che sono i principi di analisi grafica che applico sui cross tra le valute, quindi credo che questa analisi sia effettivamente valida anche qui.
La linea nera rappresenta una zona di struttura giornaliera piuttosto importante, che a quanto pare ha fornito resistenza alla salita dei prezzi, e ancor di più sembra abbia dato il via ad un cambio di trend; ciò può essere facilmente intuito dagli ultimi movimenti di prezzo.
Abbiamo testato una prima volta la zona, siamo stati rigettati, al secondo test si è creato un double top (con divergenza su RSI) e successivamente abbiamo rotto verso il basso la base formata da questo doppio massimo.
A questo punto so che la mia predisposizione sarà short. Ma non posso entrare short nel punto più basso del movimento, devo aspettare che il prezzo torni a testare determinate zone e poi entrare con un rapporto rischio/rendimento decisamente migliore.
Per questo motivo ho delineato due "Killzone" che saranno le zone in cui baderò particolare attenzione a questo timeframe e a quelli minori.
La prima zona rappresenta la base del doppio massimo, la seconda rappresenta la zona di completamento del 2618 in questione.
Voglio essere sicuro che il prezzo rispetti queste zone e poi sarò effettivamente propenso a vendere.
Vi farò sapere come si evolverà la situazione.

Se avete domande o volete esprimere il vostro punto di vista, sentitevi liberi di commentare.
Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
Nota
Il prezzo sta per testare la prima killzone! Occhi aperti
Nota
Attenzione a questa zona:
snapshot
Trade ativo
snapshot
Trade fechado: stop atingido
Nota
Short di nuovo se la candela attuale chiuderà engulfing:
snapshot
Trade ativo
snapshot
Trade fechado: stop atingido
2618 TradeDouble TopGoldgoldidearsi_divergenceshortgoldstructureXAUXAUUSDxauusdshort

Aviso legal