Salve trader e buon giovedì. Quest'oggi voglio condividere con voi una piccola idea di trading che ha colpito la mia attenzione sul cross XAU/EUR.
Dopo il breakout dei valori 1593, i sellers arrivano a ritest dei valori 1491, zona significativa per il trend rialzista. A ritest della zona 1491, i buyers intervengono con un movimento correttivo che vale più di mille parole, perché da come si può notare il loro intervento è debole in termini di momentum, soprattutto se viene comparato con l'ultimo ritest che era avvenuto in area 1491. E questo può già essere interpretato come un primo segnale di indebolimento rialzista.
Con il movimento correttivo i buyers, arrivano a ritestare la zona 1593, che dopo il breakout dei sellers, è diventata un'area estremamente preziosa per i ribassisti e infatti lo vediamo dall'ultima reazione avvenuta; i sellers dopo il ritest dell'area prendono prontamente il controllo sui compratori per poi avvenire un deprezzamento che porta il prezzo a ritestare nuovamente il supporto 1491, e come si può vedere la reazione dei compratori è ancora una volta assente. A questa visione il ''tocco finale'' vien dato dall' pattern Testa e spalle d'inversione, che conferma la mia visione ribassista.
Trader, la mia visione è ribassista, e penso che possa avvenire un deprezzamento capace di arrivare a ritest dei valori 1385, voi cosa ne pensate, avete una visione simile alla mia o differente. Fatemi sapere la vostra visione con un commento, mi farebbe molto piacere.
Ragazzi spero di essere stato il più chiaro possibile e che l'dea possa venir apprezzata da voi.
..Con questo vi saluto, ciao ragazzi e buon trading a tutti!!
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.