What if I tell you, that WTI stands for "What The Iran?"

Guarda chi si rivede.

Si lo so, sono passati pochi minuti dalla scorsa Analisi.
E' che sono Ludopatico, e quindi come apro un grafico trovo subito robe da fare.

So bene che il gioco di parole nel titolo ti ha strappato una sorrisino :D

Detto ciò.
L'Opec, ed i paesi facenti parte, sostiene e sostengono che non ci sia motivo di Aumentare la produzione petrolifera, in quando il Prezzo del Petrolio potrebbe letteralmente collassare, specialmente con l'avvento delle nuove tecnologie.

Ricordatevi sempre, che è incredibilmente difficile riuscire a capire quanto l'utilizzo di una tecnologia ci è distante e se sarà "mainstream" o meno.

Ad ogni modo, l'Iran se ne è uscito con il ritrovamento di una giacenza in un Pozzo Petrolifero stimata intorno ai 53 MILIARDI di Barili.

WHAT THE IRAN ?!?

Da qui ad un po', credo che Scorte di Greggio negative (e quindi buone perché generano scarsità) se ne vedranno ben poche.
Da notare inoltre, che il prezzo del Petrolio Greggio è stato (secondo me) in gran parte trascinato al rialzo dal bisonte DJIA, anche perché personalmente, non riesco a trovare buoni motivi per vederlo superare il Livello 63.00 di prezzo nel Breve Periodo.
Ovviamente, non dimentichiamoci che per quanto il Bisonte spinga a Rialzo tra un Tweet di Trump ed una Scorreggia di un Portavoce del Governo (ahahahah Governo) Cinese, i dati del Settore Industriale non è che siano così incoraggianti.
Anzi, alcuni incominciano a sbandierare la parola più Abusata dal Borsista Amatoriale nella Storia dei Vocabolari: "Recessione".

Ebbene si, qualche bel Maschiaccio incomincia ad intravedere una Recessione, o quantomeno un piccolo periodo di contrazione, del Settore Industriale.

E Tu, da che parte stai?

See you at the Pub,
Rhino.
Trend Analysiswticrudeoilwtioil

Aviso legal