Prezzo; volume scambiato ad ogni candela; flusso dell'ordine o aggressività degli attori del mercato. L'aggressività del venditore è contrassegnata in rosso mentre l'aggressività dell'acquirente è contrassegnata in verde.
Alcune fonti utilizzano i cluster e i termini di analisi dei cluster anziché l'analisi dell'impronta e dell'impronta. L'idea è la stessa.
Questo metodo è apparso solo 20 anni fa e, ad oggi, è molto più avanzato dell'analisi tecnica e fondamentale. L'unicità e l'utilità dell'impronta risiedono nel fatto che un trader può analizzare non solo il volume verticale per un certo periodo di tempo, ma anche il volume orizzontale che è stato scambiato a ogni livello di prezzo.
Tecnicamente, un cluster è un insieme di celle con informazioni importanti. Ogni livello di prezzo ha la propria cella in un determinato periodo di tempo. Un trader può vedere in un cluster ciò che è accaduto all'interno di una candela. Vantaggi di questo tipo di impronta:
Gli operatori possono vedere chiaramente il movimento del volume orizzontale all'interno di ciascuna barra; gli operatori possono vedere chiaramente quali livelli di prezzo hanno attratto gli operatori soprattutto – in altre parole, a quali prezzi c'erano più operazioni; gli operatori possono vedere ‘ prosciugare ’ del volume in punti estremi; gli operatori possono vedere quante negoziazioni hanno formato il volume quando il volume e il numero di operazioni sono uniti a ciascun livello di prezzo. Un piccolo numero di operazioni con un volume significativo potrebbe essere il lavoro del denaro gestito. È vantaggioso per gli operatori essere dalla parte del denaro gestito piuttosto che negoziare contro di esso.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.