Nel settimanale il trend è sicuramente discendente. Ciò implica che la nostra operatività sarà improntata al ribasso.
il prezzo è chiuso in queste 2 strutture di prezzo, in questi 2 livelli che rappresentano il supporto e la resistenza importanti più vicini. Già da qua ho in mente di posizionare il mio target sul supporto che vediamo.
Ichimoku non è molto in disequilibrio perchè la tenkan e la kijun sono molto vicine sia tra loro che con il prezzo. Ottima la Chikou sotto ai prezzi e la Kijun che punta verso il basso. Per quanto riguarda la tenkan è ancora orientata in alto e sopra alla kijun quindi non ci darebbe l'ok per metterci al ribasso. ricordiamoci che siamo in tf settimanale e che quindi scenderemo sul daily per "anticipare" il mercato. Si nota
Sul giornaliero le cose non cambiano molto. ora il prezzo si trova su una struttura abbastanza importante a livello daily e ovviamente non sappiamo se il prezzo la romperà o meno. facciamoci aiutare dagli indicatori.
Anche se il setup di ichimoku può sembrare rialzista, notiamo alcune indicazioni che ci dicono "si sta creando disequilibrio" e lo noto dal prezzo sopra una kumo rialzista dove però la chikou è passata sotto ai prezzi. La chikou ci dice quindi che oggi i prezzi stanno sotto il livello di un mese fa quindi il mercato negli ultimi 30 giorni è sceso. Inoltre la lunga Kijun piatta è un segno di forte stabilità che come sappiamo si alterna a movimenti direttivi che in questo caso credo vadano in senso bearish.
Scendo su H4 per trovare uno stop. Credo che questa operazione al momento sia ottima. Ovviamente aggiorneremo il nostro stop mano mano seguendo le mie nuove politiche di taglio delle perdite, quindi avvicinando lo stop poco a poco che la posizione corre in giù (ovviamente solamente se scende, altrimenti nulla).
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.