Dopo aver effettuato un rimbalzo su un'area di supporto molto importante il prezzo ha creato una formazione triangolare con il primo minimo su livelli non troppo casuali. La stessa figura di compressione è stata poi rotta al rialzo e l'ampiezza della stessa porterebbe in una zona, anch'essa, poco casuale.
Volendo fare un'analisi più approfondita vediamo un Euro/Dollaro in forte discesa. C'è stata una rottura della trendline ribassista che reggeva il prezzo ma attenzione al ritracciamento. Linko qui l'analisi completa:
Inoltre guardiamo anche a EURJPY, nella stessa direzione:
La correlazione tra gli ultimi due cambi mi sembra piuttosto evidente. In più l'euro sembra essere la valuta debole momentaneamente con un dollaro in forza. Il segnale non è ancora abbastanza chiaro, ma USDJPY nel corso di questa settimana, può regalare soddisfazioni.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.