USD/JPY - Gartley Bearish

Nel grafico giornaliero di USD/JPY ci troviamo in un canale rialzista, il prezzo ha da poco toccato il supporto dinamico.

Nel 4h troviamo un gartley, il quale swing è partito dal retest della rottura di un breve canale di congestione, ed il punto c si appoggia ad un supporto.
Inoltre il punto D (come il punto A) sono nei pressi della resistenza, che in passato era supporto, del canale di congestione sopracitato.

Per come la vedo io, il takeprofit va impostato nel livello 0.382 (primo target quindi) in quanto, trovandoci in un canale rialzista, il prezzo tornerà a salire. Possiamo sfruttare questo Gartley per guadagnare sul ritracciamento/retest del movimento che sta avvenendo all'interno del canale.

Consiglio infine di tradare questo pattern solo se la propria strategia prevede un approccio "aggressivo", in quanto il movimento principale è rialzista, ed è facile che in queste situazioni il pattern venga invalidato.
In ogni caso, questa conformazione a mio parere offre un interessante opportunità per comprendere come i pattern armonici quassi sempre siano accompagnati nella loro formazione da supporti e resistenze dinamici/statici.

Cosa ne pensi?

armoniciBearish PatternsBearish GartleyGartleyHarmonic PatternspatterntrendTrend AnalysisUSDJPY

Aviso legal